Il trequartista del Modena grazie alle sue grandi qualità tecniche ha servito ben 12 assist.

Tremolada si trova al primo posto della classifica sui passaggi chiave riusciti (12), alle sue spalle troviamo Olimpiu Morutan e Antonio Palumbo fermi a quota otto. Il giocatore del Modena serve statisticamente un assist ogni tre partite, numeri impressionanti rispetto agli altri giocatori in classifica. Morutan e Palumbo, infatti, effettuano un assist ogni quattro partite.

IL PAGELLONE DEL MODENA

I primi quattro assist in stagione, il 10 del Modena, li serve tutti nella stessa partita: Modena-Como. Tre assist da calcio d’angolo e uno su azione, con un cross millimetrato per la testa di Armellino. Altri due passaggi chiave arrivano nel match in casa del Parma: prima serve con un calcio di punizione la testa di Falcinelli, poi verticalizza perfettamente per il destro di Bonfanti. Nel pareggio in casa contro il Benevento riceve palla da Gagno, controlla col tacco sinistro, e imbuca Diaw col destro. Nella sconfitta in casa del Frosinone regala a Strizzolo un pallone perfetto per segnare il suo primo gol con la maglia dei gialli. Nella vittoria per 1-0 contro il Pisa, è lui a calciare la punizione che viene concretizzata di testa, sempre da Strizzolo. In casa del Palermo i due gol che inizialmente tengono a galla il Modena, nascono dai suoi piedi. L’ultimo assist in stagione di Tremolada risale al pareggio in casa contro il Parma, e nasce da uno dei suoi calci d’angolo.

CHI POTREBBE SOSTITUIRE TESSER?

In conclusione, il 10 del Modena ha fornito 6 assist su azione, 4 da calci d’angolo e 2 da calci di punizione. Inoltre, ha anche segnato 4 reti. Luca Tremolada è stato senza alcun dubbio uno dei protagonisti di questa stagione del Modena, un giocatore che va tenuto molto stretto.



Un pensiero su “Modena, Tremolada è il miglior assistman del campionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *