Falcinelli

Analisi sincera di Diego Falcinelli al termine del match perso dal Modena a Terni

Sono molto dispiaciuto perché eravamo partiti bene nei primi minuti, poi abbiamo avuto un black out totale di 15/20 minuti. Non arrivavamo mai sulle seconde palle, sfilacciati, lunghi, larghi, non da Modena. Poi abbiamo preso il primo gol su un errore, il secondo è stato per un errore importante mio e me ne assumo la responsabilità totale. Però dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte nel secondo tempo dove ci siamo ritrovati cambiando marcia e ritmo. 

Ora dobbiamo resettare perché venerdì incontriamo una squadra importante e possiamo vincere. Nell’arco del girone di andata abbiamo avuto già questi black out, come a Bari, ma oggi in 20 minuti abbiamo rischiato troppo e non ce lo possiamo permettere. Io ho sbagliato e per quello che ho alle spalle non posso permettermi un errore del genere. Lo può fare un giovane un errore così. Poi per 20 minuti non siamo stati noi, in una partita così importante non ce lo possiamo permettere perché ogni punto fa la differenza. 

Dobbiamo concentrarci e ripartire dal secondo tempo. Pedalare, lavorare tanto come stiamo facendo. Forse lavorare ancora di più e andare forte in allenamento. Prepararci al meglio anche mentalmente. Giovannini ha tante qualità e sta crescendo tanto. Nell’ultimo periodo ha fatto un passo avanti importante, però va lasciato tranquillo e sereno. Dati alla mano sta facendo bene e sta facendo la differenza quando gioca. Poi non so se deve giocare o no, ma è sicuramente un valore aggiunto. Si cresce sempre, lui è giovane. Ha qualità e umiltà che è la cosa più importante, ci darà una grandissima mano.



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *