Ecco le pagelle dei canarini al termine di Ternana-Modena 2-1:

Gagno 6 – Non può fa nulla in occasione della prima rete. Forse un miglior posizionamento gli avrebbe consentito l’intervento in occasione della seconda. Grande parata al 56’ su una conclusione da fuori area di Di Tacchio. 

Renzetti 5.5 – Non riesce ad anticipare l’incursione dell’esterno destro, che si inserisce e di testa fulmina Gagno. Un primo tempo sottotono come, del resto, per tutta la difesa. 

Pergreffi 6 – Per la prima volta nella stagione, si vede la difesa sbandare paurosamente. Salva il 3-0 sulla linea, al 22’. Inizia bene il secondo tempo e ritrova la sicurezza di sempre. 

Cittadini  6 – Spesso si trova fuori area, alla propria destra, in copertura. Purtroppo, in questo modo, resta scoperta una posizione centrale. Ma non c’è altro a fare.

Oukhadda 5 – Non un grande inizio. È in ritardo sulla copertura in occasione del cross che porta al goal di Ghiringhelli.

Gargiulo 5.5 – Cerca l’intesa con Renzetti e Tremolada sulla fascia sinistra. Purtroppo, senza successo per tutta la prima frazione. (dal 45’ Magnino 6.5 – Insieme a Giovannini contribuisce non poco alla spinta del Modena, alla ricerca del pareggio, conquista anche un calcio di rigore che riapre la partita)

Gerli 5.5 – Primo tempo in ombra per il centrocampo. Spesso costretto a ripiegare sulla linea difensiva per limitare i danni. È lui che trova Tremolada in area al 39’ per una conclusione che avrebbe meritato miglior fortuna. Al 49’ lancia Strizzolo sulla destra che per l’azione che porta al rigore.

Armellino 5 – Anche per lui, un primo tempo di sofferenza e difficoltà. (dal 79’ Duca s.v.)

Tremolada 6 – prova e riprova a cercare la testa dei compagni, senza successo. Svaria da destra a sinistra dove, a volte, la corsia è sovraffollata con Gargiulo e Renzetti. Al 39’ ha l’occasione di calciare da buona posizione ma il tiro è lento. Al minuto seguente, verticalizza perfettamente per Strizzolo che calcia di esterno destro, ad incrociare, ma conclude di pochissimo a lato. (dal 45’ Giovannini 6 – Si muove molto, insieme a Magnino e la squadra cambia passo)

Falcinelli 6.5 – Dopo una buona conclusione in porta al 14’, salvata dalla testa del portiere, al 17’ “buca” la palla, su calcio d’angolo, che finisce sulla testa di Favilli che segna il 2-0 (non segnava da tre mesi). Si prende un giallo gratuito al 30’ per un fallo inutile sulla trequarti avversaria. Calcia forte il rigore al 50’ e porta il Modena sull’1-2 riaprendo la partita. (dal 75’ Bonfanti 5.5 – Ha sui piedi l’occasione migliore della partita, ma la spreca clamorosamente)

Strizzolo 5.5 – Mette grande impegno e molta corsa. Ha l’occasione di accorciare le distanze al 40’ ma calcia a lato di poco. Bastano pochi minuti dall’inizio della ripresa per involarsi sulla destra, saltare il diretto avversario e presentarsi solo davanti al portiere. La conclusione viene ribattuta e finisce sui piedi di Magnino che calcia fuori e successivamente viene falciato. L’arbitro fischia il rigore. (dal 58’ Diaw 5.5 – Ha un’occasione al 62’ ma l’azione viene interrotta per fuorigioco.)

La partita – Altra formazione inedita per Tesser. In difesa identico schieramento proposto la scorsa giornata, mentre in attacco, Strizzolo parte titolare. Difesa modenese completamente in bambola in occasione del goal di Ghiringhelli: Gerli cerca di coprire il lato di Oukhadda, il cross parte ugualmente e centralmente, a contrastare Ghiringhelli, c’è Renzetti. Anche il 2-0 ed il potenziale 3-0 (e siamo solo al 20’) arrivano sempre da sinistra. Al 22’ Pergreffi salva sulla linea l’ennesimo goal. Forse bisognerebbe metterci una pezza in fretta, prima di andare sul 6-0. Finisce il primo tempo e ci si aspetta qualche cambio: Coppolaro per Oukhadda e Giovannini per Tremolada poiché appare scontato che il modulo non cambierà. Entrano, invece, Giovannini per Tremolada, Magnino per Gargiulo. Poco dopo, al 60’, Diaw sostituisce Strizzolo. Le squadre si spaccano e per 10 minuti non c’è più partita a centrocampo; si susseguono le azioni d’attacco da una parte e dall’altra, senza che nessuna riesca a trovare il colpo vincente.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *