Le parole di Paolo Mandelli in conferenza prepartita di Pisa-Modena.
“Dobbiamo essere concentrati sul nostro percorso, dopo la dodicesima giornata eravamo penultimi e in difficoltà. Andiamo a lottare su tutti i campi a prescindere dalla posizione in classifica, le insidie sono ovunque e noi vogliamo salvarci il prima possibile. Guardando i campionati precedenti la quota salvezza era più bassa, quest’anno invece le squadre sono ancora tutte in corsa e con altre ambizioni. Noi dobbiamo giocare con la mentalità giusta di fare punti su ogni campo. Pisa e Sassuolo sono due avversari difficili, ma se riusciamo a fare gara possiamo essere scomodi per qualsiasi avversario”.
“Abbiamo dimostrato di essere pericolosi in certe situazioni, all’andata il gol è nato da una costruzione dal basso sulla loro pressione alta per poi bucarli in mezzo, dovremo essere bravi a reggere l’urto quando attaccheranno e ripartire quando ne avremo la possibilità. Una delle qualità di Magnino è la duttilità e saper interpretare bene altri ruoli e domani potrebbe essere riproposto“.
“Non sarebbe male fare un regalo al Modena e a tutti quelli che la rappresentano. E’ un motivo in più per per fare qualcosa di bello domani. Con il Pisa sarà complicato, hanno già un piede in Serie A, l’ambiente è carico ed è una squadra che sa giocare“.
“Il merito della squadra è stato quello di passare dal penultimo posto fino a quello in cui siamo oggi. In B non è scontato e va dato merito ai ragazzi. Abbiamo perso delle buone opportunità per il fare il passo in avanti, ma spero che lo spirito che abbiamo avuto con il Catanzaro ci accompagni fino a fine stagione“.
Mandelli sugli infortunati: “Dellavalle non ha recuperato e abbiamo perso Beyuku per una botta al piede. Defrel è tornato a disposizione, Ponsi è vicino al rientro. Faccio i complimenti a Pergreffi e allo staff che lo hanno fatto recuperare in tempi record. Mendes e Gliozzi sono in ballottaggio”.