L’allenatore del Sudtirol ha commentato nel post partita il risultato ottenuto dai suoi ragazzi contro un buon Modena, al quale è mancata solo la rete decisiva

Le parole del tecnico biancorosso nella conferenza post-gara.

Contento del risultato ottenuto?

“Si sono contento del risultato e della prova che abbiamo fatto. Loro giocano molto bene e bisogna fargli i complimenti, sono stati particolarmente bravi a giocare tra le nostre linee e i miei ragazzi sono stati altrettanto bravi a non farli segnare.

Non abbiamo fatto gol e non abbiamo giocato una grande partita sotto il punto di vista qualitativo, ma ho rivisto lo spirito battagliero contro una delle squadre migliori a livello di propositività di manovra, dunque, sono molto contento”.

La scelta di Rauti dal primo minuto?

“C’è bisogno che voi ponderiate un po’ le domande, quando non faccio giocare attaccanti vi lamentate e questa sera che faccio giocare un attaccante vi lamentate comunque, siate più equilibrati.

Rauti ha fatto una gara di sofferenza come tutta la squadra e gli faccio i miei complimenti. Chiaro che preferisco vedere una squadra spumeggiante che faccia tanti gol, ma se non sei bravo a difenderti e il gol non lo fai poi le partite le perdi”.

Primo tempo migliore rispetto a tanti altri primi tempi?

“Assolutamente sì, purtroppo i cambi che ho fatto non sono riusciti subito ad entrare in partita ma molto del merito è del Modena, perché ogni qualvolta azzardavamo un’uscita loro ci chiudevano.

Sono veramente forti e bravi, faccio i complimenti alla loro squadra e a Bianco, ma faccio i complimenti anche ai miei ragazzi perché non perdere questa partita significa essere forti e aver ritrovato lo spirito combattivo della passata stagione”.

Avete avuto un buon momento nel primo tempo, dove avete creato diverse situazioni…

“Si ma non siamo stati bravi a sfruttarle, siamo stati bravi nel difenderci da palle inattive. Quest’oggi sono contentissimo non della prestazione ma del risultato, che arriva anche grazie alla presenza di numerosi giovani in campo.

Sono sicuro che se riusciamo ad essere spumeggianti e con questo spirito, riusciremo a trovare la salvezza in modo tranquillo”.

Oggi bisogna dire che gli avversari ne avevano di più?

“Si e la differenza sta nel fatto che noi oggi abbiamo corso dietro la palla e si fa molta fatica, specialmente contro una squadra come la loro, bravissima nel palleggio.

Di solito non abbiamo di questi problemi perché tendiamo ad avere in mano il pallino del gioco, ma ribadisco che vanno fatti i complimenti agli avversari.

Il Modena sarà una delle candidate ad arrivare nelle prime posizioni.

Hanno 12 punti e noi siamo stati molto bravi a fermarli, ai miei ragazzi ho fatto un monumento”.

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *