Nel post gara Giovanni Zaro ha rilasciato le prime parole da giocatore del Modena, parlando delle sue prime sensazioni in gialloblù

Ecco le dichiarazioni del difensore canarino.

Come stai vivendo questa prima parte di ritiro con la nuova maglia?

“Appena si è potuto chiudere l’affare ho accettato subito il trasferimento, perché qui ho vissuto bei momenti. Adesso lavoriamo con grande entusiasmo, consapevoli che c’è molto da lavorare e vedremo come sarà l’inizio di stagione”.

Torni a Modena cresciuto anche grazie all’esperienza dell’anno scorso, cosa pensi di poter dare a questo Modena?

“Penso di poter aiutare in tutto, specialmente con l’entusiasmo e fiducia, che sono le basi su cui ho costruito due stagioni importanti in questi anni lontano da Modena, sicuramente sarà fondamentale il gruppo perché in due anni al Sudtirol, abbiamo vinto la Serie C e fatto un’annata importante in Serie B, basata fondamentalmente sul gruppo, perché grazie ad esso malgrado a livello di singoli fossimo inferiori ad altre squadre siamo arrivati quasi in fondo”.

Un’impresa quasi sfiorata con il Sudtirol, credi che il Modena rimanendo compatto e seguendo le idee del mister possa dire la sua nella prossima stagione?

“Dall’anno scorso ho imparato che non contano solo i singoli, anche se la loro qualità è importante, ma conta di più la coesione e la mentalità del gruppo e avendolo vissuto nelle scorse due stagioni, spero di portare quella mentalità qui e di riuscire qui a compiere un’impresa “.



Ritrovi un mister giovane, che non aveva ancora mai allenato prime squadre, qual è stato il suo approccio nei tuoi confronti?

“Sensazioni positive, è un mister a cui piace molto lavorare sul campo, ha ottimi concetti di gioco, poi sta a noi tramutarli sul campo, però il primo impatto è molto positivo”.

Ritrovi anche tanti ex compagni come Gagno, Gerli e il capitano Pergreffi, può essere questo un valore aggiunto?

“Conoscevo già l’ambiente e i tre ragazzi citati, questo sicuramente aiuta, ma c’è già buon feeling con tutta la squadra”.

Che Serie B ti aspetti?

“Sarà sicuramente un campionato tosto, ma cercheremo di migliorare quanto di buono fatto nella passata stagione, dando tutto quello che abbiamo e mettendo a disposizione le nostre armi, cercheremo di toglierci quante più soddisfazioni possibili e dovremo partire con tanto entusiasmo e fiducia in noi stessi”.

Incredibile il sostegno dei tifosi che non manca proprio mai

“Si già sapevo di questo clima così intenso, ma è sempre bello vedere il supporto dei tifosi e sentire il loro calore fin da queste prime amichevoli, cercheremo di fare il meglio possibile anche per loro”.

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *