Anche Cristian Cauz, neo-acquisto gialloblù, dopo la gara ha rilasciato le proprie parole riguardanti il suo arrivo e il suo futuro al Modena

Benvenuto a Modena Cristian, sei arrivato da qualche giorno, come ti stai trovando?

“Innanzitutto grazie, mi sto trovando bene, stiamo lavorando forte, l’intensità è alta così come la qualità del gruppo”.

Passi in una squadra che ha cambiato tanto, tra l’altro anche l’intero staff tecnico, con un allenatore giovane

“L’allenatore ci ha parlato delle sue idee di gioco, molto propositive, adesso stiamo facendo un po’ fatica ad assimilare i concetti perché sono cose diverse sia da quello che facevo io che da quello che facevano i ragazzi nella passata stagione, ma piano piano stiamo trovando la giusta quadra e secondo me possiamo toglierci tante soddisfazioni”.



Siete un gruppo di centrali tutti diversi, come ti descriveresti?

“Io ho sempre giocato a sinistra nella difesa a tre, quindi, penso di avere buona gamba, sul lungo a campo aperto difendo bene, nello stretto magari un po’ meno e fisicamente ho la mia struttura, queste sono le mie caratteristiche principali”.

Com’è nato il trasferimento qui a Modena? Con anche una curiosità dato che la Lega Serie BKT, ti aveva dato al Cittadella per errore…

“C’è stato l’interessamento del Modena e io ho detto al mio procuratore di andare in fondo alla trattativa per chiuderla il prima possibile, sapevo del livello della squadra canarina e, quindi, non ci ho pensato un attimo e ho detto subito sì.

Dell’errore mi avevano avvisato, ma mi ha colto alla sprovvista perché avevo già prenotato per fare le foto e firmare il contratto con il Modena”.

Che campionato ti aspetti?

“Io sono positivissimo, non vedo l’ora di iniziare e conosco poco il livello della Serie B, perché l’anno scorso giocavo in C, ma sono pieno di aspettative e sono convinto che faremo una grande stagione”.

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *