Mister Tesser ha presentato il match in programma domani tra Modena e Bari

Sulla settimana di lavoro

Non è stato semplice, specialmente il primo giorno. Il morale non era dei migliori, però l’unica cosa da fare era fare un’analisi e un’ammissione di colpa, poi da martedì essere concentrati sull’obiettivo di pensare alla partita di Bari. Guardare indietro aiuta a non commettere più gli stessi errori, ma bisogna andare avanti.

Non eravamo brillanti, il primo tempo non era stato sufficiente, ma avevamo avuto l’opportunità di fare l’1-1. Non avevamo energie nervose e mentali. Di conseguenza si faceva fatica a cambiare la partita. Fisicamente stiamo bene, sembravamo una squadra impaurita nella ripresa. Come non mai siamo stati in difficoltà. E’ come sparare sulla croce rossa.

Sui tifosi

Il nostro pubblico ci ha sempre seguiti con grande aiuto e partecipazione, finita la partita di Venezia ho chiesto io scusa e anche il capitano. La cosa che dobbiamo fare, non solo per questa partita, è trovare un ulteriore stimolo dalla difficoltà. Il nostro popolo ha capito che eravamo in difficoltà e quando non si riesce a reagire non c’è niente da fare. Cercheremo di dare altre soddisfazioni come abbiamo fatto in passato ai nostri tifosi. Tutti insieme è più probabile fare risultato.

Sul campionato

Sono sempre stato equilibrato, non ho mai fatto voli e mai pianto. Oggi vediamo una serie b in cui dalla settima alla quattordicesima ci sono tre punti, cioè una partita di differenza e la classifica può cambiare in poco o in nulla. E’ un campionato difficile, equilibrato e non è facile per nessuno. Questo testimonia la difficoltà: la più forte e più brava è quella che riesce a portare le partite equilibrate dalla propria parte e lì possono esserci i punti che fanno la differenza.

I PRECEDENTI TRA MODENA E BARI

Sugli avversari

Il Bari è propositivo, ma ha la capacità di chiudersi bene nella propria metà campo cercando la ripartenza con giocatori molto veloci davanti. Sarà importante interpretarla bene domani, dovremo rientrare senza paura e senza timore in partita. Dobbiamo ritrovare il miglior Modena possibile. Il Bari è terzo in classifica, punta alla promozione, ha grande solidità ed esperienza. Gioca in velocità e ripartenza e sulle ali dell’entusiasmo.

Sui singoli

Falcinelli non è a disposizione, tutti gli altri sono convocati anche se c’è una situazione particolare da verificare per capire se il giocatore potrà essere in partita; un giocatore che ha avuto grande continuità non si è allenato in questi due giorni. Oggi ho visto sul campo una rifinitura di altissimo livello, sono fiducioso per domani.

Sulle critiche alle formazioni

In Italia 60 milioni di commissari tecnici, l’allenatore non capisce mai niente. Posso anche sbagliare, ma sbaglio sempre con il cuore e penso sempre a fare il bene del Modena. Quando smetterò voglio andare anche io in televisione a bastonare tutti e a insegnare il calcio. Quando abbiamo fatto delle belle prestazioni nessuno ha avuto da ridire su chi ha giocato e sono gli stessi che hanno giocato a Venezia. Chi entra anche solo pochi minuti è utile, sta crescendo in questo modo, e gioca per la maglia del Modena. Qualsiasi formazione giochi, penso sempre sia la migliore per il Modena.

Su Frosinone e Napoli

Facciamo i complimenti al Frosinone che ha vinto il campionato e non era la squadra più forte. Ha fatto qualcosa di straordinario e molto bello. Poi mi unisco alla gioia napoletana per la loro vittoria con Luciano Spalletti che è un grandissimo tecnico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *