Mister Tesser ha presentato il match contro il Venezia in conferenza stampa.

Quali sono le condizioni di Falcinelli?

“Falcinelli domani fa l’ultima verifica, ma sta facendo da qualche giorno allenamento differenziato. Non ha problemi muscolari, però ha preso una grande botta sull’osso della caviglia. Non avendo lavorato in squadra sicuramente non partirà titolare. Ionita, Giovannini e Mosti sono in grande condizione e li tengo tutti in considerazione per sostituirlo. Ionita è un interno però recentemente ha giocato da trequartista quindi se dovesse capitare lo sfrutterò anche lì. In rifinitura domani deciderò”.

Ha aiutato avere qualche giorno in più per prepararsi alla partita?

“La settimana è stata positiva, hanno lavorato tutti a parte Falcinelli e non ho avuto altre difficoltà. Abbiamo avuto molti giorni per prepararci, ma queste situazioni portano anche ad una dilatazione della tensione nel tempo, togliendo qualche energia ai giocatori. Tutto sommato abbiamo lavorato bene e abbiamo preparato la partita nella migliore maniera possibile”.

Gli avversari?

“Una squadra importante, basta aprire wikipedia per vedere la qualità della rosa del Venezia. Giocatori di qualità, che giocano a pallone, hanno tanta esperienza e una grandissima fisicità. Dobbiamo coprire bene e concedere pochi spazi. Attenzione particolare a giocatori come Johnsen e Pohjanpalo”.

CHI E’ STATO IL MIGLIOR ACQUISTO DI GENNAIO?

I tifosi?

“E’ straordinario l’esodo dei nostri tifosi a Venezia, figlio anche di un bellissimo rapporto con i nostri avversari. Dobbiamo ringraziare l’amore che hanno per la nostra squadra con le prestazioni. Speriamo di festeggiare il gemellaggio lunedì sul campo facendo una grande partita.”

Il Venezia è una “squadra che gioca”, ma il Modena ha dimostrato di non trovarsi male contro questo tipo di squadre. Questo può favorirci?

“No, questo non favorisce noi, favorisce la possibilità di vedere una bella partita di calcio. Dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio giusto: giocare vuol dire essere tanto propositivi, ma se lo fai senza mantenere le coperture preventive o senza tenere bene il campo rischi di annullarti con grande facilità, non dobbiamo commettere questo errore. Penso tutto sommato, campo permettendo, che sarà una grande partita”.

Vista la situazione del Modena in classifica, la salvezza non è matematica, ma dire che è blindata è eresia?

“Dire che è possibie si, dire che è sufficiente no. Ci servono ancora 2-3 punti, dobbiamo continuare a lottare e sudare”

 

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *