Ponsi

Dopo il rinnovo arrivato ieri, Fabio Ponsi ha parlato in conferenza stampa

Sul rinnovo

E’ una grande soddisfazione, voglio ringraziare la società e il direttore per la fiducia che mi hanno dato.

Su Palermo

Purtroppo è stata una partita brutta, abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi forse a livello emotivo siamo stati condizionati dai due gol presi subito in avvio di ripresa e ci siamo sbilanciati. Per fortuna è arrivata la pausa che potrà mettere a posto anche chi ha qualche mezzo acciacchino. Cercheremo di arrivare a Cittadella con la testa pulita, abbiamo fatto alti e bassi e dobbiamo dare continuità da qui alla fine. 

Sul rigore provocato 

Ero in rincorsa e non ho avuto la lucidità di non entrare, era il 5-2 ma è sempre un gol preso che andrebbe evitato. Cercherò di non farlo più.

Sulla mancanza di pareggi

Ci manca riuscire a fare il pareggio nelle partite in cui regna l’equilibrio, come per esempio Ascoli e Como. Questo ci condiziona, perché quando fai due pareggi e poi vinci, dai valore anche ai pareggi. Abbiamo a volte troppa voglia di vincere, dovremo avere più calma. Anche a Palermo siamo stati frenetici, ci siamo allungati.

Sulla condizione fisica

Mi trascino un fastidio all’adduttore e spero di gestirmi in queste due settimane, comunque niente di grave. Presto sarò in gruppo.

Sulle prossime partite

Cinque al Braglia possono aiutare, ma in trasferta non saremo da meno. Il fattore casa può aiutare e dobbiamo sfruttarlo. La quota precisa per la salvezza non la so, però sicuramente dovremo raggiungere la salvezza il prima possibile già tra Cittadella e Perugia per migliorare anche a livello morale. 

Sul suo campionato

Sono molto contento a livello personale di avere continuità, a inizio anno non ci pensavo, ma sentivo la fiducia del mister e sapevo che mi sarei ritagliato il mio spazio. Ogni stagione è a sé, a inizio anno non ci si pensa, si prova a dare il massimo per cercare di ritagliarsi lo spazio. Dalla Serie C la differenza è l’ordine che c’è in campo. La C è più cattiva, si gioca più sulle seconde palle e in B c’è più intensità e qualità.

Sul suo rapporto con Renzetti

E’ una grande persona, abbiamo un ottimo rapporto, mi dà consigli e mi dice come affrontare le situazioni a livello tattico o anche umano, come reagire a determinate cose. Abbiamo un ottimo rapporto nonostante giochiamo nello stesso ruolo e questo non è scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *