Matteo Rivetti è stato ospite delle trasmissione Gialli di Sera su TRC e ha parlato di tanti temi legati al Modena

Su Modena-Pisa

Abbiamo fatto una partita di cuore e, come avevamo detto in settimana, abbiamo reagito. Per noi l’obiettivo è la salvezza e, una volta raggiunta, potremo pensare ad altro. Quando si raggiunge una vittoria importante è giusto festeggiare. Per ora, alla squadra, do un 8 pieno.

Sul centro sportivo

E’ stato firmato il preliminare per l’acquisto del terreno di Nonantola. Attendiamo un parere formale della Provincia. Poi presenteremo il progetto e speriamo di avere il via libera burocratico. Il terreno ha già la destinazione d’uso e la volumetria giusta. Mi auguro di iniziare i lavori nel 2023. L’idea è quella di demolire e ricostruire edifici nuovi. Sulla foresteria ci stiamo confrontando anche con altre società. La volontà è quella di creare un edificio per la società e uno per la prima squadra. Più un edificio per le giovanili. Ci saranno almeno quattro o cinque campi.

Sullo stadio

Il comune si deve prendere cura della manutenzione a livello di infrastruttura. Ci sarebbero degli interventi da fare. Abbiamo fatto diversi interventi a nostre spese: la sala stampa, i fari, il tunnel e l’area disabili, per la quale stiamo ancora aspettando l’agibilità. I sedili? Se ne deve fare carico il Comune.

Sul settore giovanile

Cercheremo di lavorare con il territorio. Melotti? Stiamo facendo un grande lavoro e vedremo cosa fare l’anno prossimo.

Sui giovani della prima squadra

Ponsi, Giovannini e Bonfanti hanno dimostrato di essere cresciuti molto. Per Bonfanti c’è stato qualche sondaggio ma niente di concreto. L’idea è quella di tenere i giovani e la volontà è quella di proseguire su questa linea.

Sul futuro di alcuni giocatori

Siamo pronti per i rinnovi di Gagno e Gerli, uno sarà annunciato in settimana. Cittadini e Diaw torneranno all’Atalanta e al Monza. Per Strizzolo vediamo perché è in prestito con diritto di riscatto. Per Tremolada parlano i numeri. È un giocatore determinante con 4 gol e 9 assist.

Sulla ricerca dei talenti

Ho avuto un esperienza nel calcio in Argentina e di contatti ne abbiamo. Aldo Pecini è a capo dei nostri scout e ne abbiamo anche uno in SudAmerica. Abbiamo visto che Bruno Zapelli è stato convocato in Under-21.

Sugli sponsor

New Balance sarà confermato anche per il prossimo anno. Quest’anno abbiamo avuto dei problemi di fornitura e ci scusiamo con tutti i nostri tifosi. Kerakoll sarà ancora main sponsor: abbiamo già parlato con Sghedoni.

Curiosità

La giacca di mio padre non è un’esclusiva ma è una collezione di qualche stagione fa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *