Sono 23 i precedenti tra i rosanero e i canarini in terra siciliana; solo 4 vittorie per gli uomini di Tesser

Il primo scontro storico avvenuto tra i palermitani e i modenesi è riconducibile al 4 ottobre 1936, terminato in parità.

L’incontro più recente rievoca un ricordo piacevole per i tifosi gialloblu, dato che il 23 agosto 2014, il Modena trionfò  in casa dei rosanero con un netto 3-0 (reti di: Schiavone, Beltrame e Ferrari).

Modena che nelle molteplici sconfitte incassate (10) solo una volta ha subito più di tre gol e solo una volta (nella stessa partita) ha perso con più di due gol di scarto ed è accaduto il 3 ottobre 1971, nella sfida valevole per la seconda giornata di Serie B.

Palermo che invece nonostante le diverse vittorie ottenute ha sempre trovato molte difficoltà nel gonfiare la rete; di fatto per ben tre occasioni i siciliani non sono andati oltre l’1-0.

La vittoria più recente del Palermo in casa risale all’11 novembre 2001 (2-1), partita in cui andarono a segno Davide Bombardini e Cristian La Grotteria per i padroni di casa e Andrea Fabbrini per il canarino.

Un altro dato interessante riguarda lo score dei gol messi a segno, allo stadio Barbera, che sorride nettamente ai padroni di casa (23 i gol totali del Palermo; 13 quelli del Modena).

Vedremo, dunque, quale delle due squadre porterà a casa il risultato, migliorando così il proprio score di vittorie.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Foto: Palermo F.C. | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *