Foto modenacalcio.comPRIMO GIORNO DI RITIRO PRIMAVERA MODENA CALCIO

La volata per i playoff della Primavera 3 entra nella fase decisiva.

Ballano ancora 12 punti, quindi nelle ultime quattro giornate si decideranno le prime due classificate (che saranno teste di serie per gli spareggi promozione) e le altre qualificate. La classifica del gruppo A in vetta è molto condensata e la corsa a ora sembra circoscritta a 6 squadre: SudTirol (ora primo con 36 punti), Modena e Renate (35), Lecco (32), Pro Vercelli (31), Piacenza (30). 

Sabato 4, nel primo weekend di marzo, per la 19^ giornata, l’ottava di ritorno, sono in programma due scontri diretti: Lecco-Piacenza e Pro Vercelli-Renate. Il SudTirol sarà impegnato a Olbia, mentre il Modena di Paolo Mandelli scenderà in campo a Saltocchio, in provincia di Lucca, contro la Lucchese (calcio d’inizio ore 14.30; Stadio Comunale in via della Chiesa).

La squadra gialloblù è attesa da una trasferta molto insidiosa. E’ vero che la Lucchese è solo quartultima in classifica con 17 punti, è vero che ha la peggior difesa del girone (53 reti subìte), è vero che dall’inizio del girone di ritorno una sola volta ha vinto (1-0 sulla Vis Pesaro) e pareggiato (4-4 col Fiorenzuola), però è altrettanto vero che all’andata, a Bomporto, ha conquistato i 3 punti. E’ infatti terminata 2-1 per i rossoneri toscani la gara di un girone fa: vantaggio di Viviani, pari del Modena di capitan Diego Mordini e, nella ripresa, gol decisivo di Camaiani.

Dunque per i mandelliani quella in casa della Lucchese non è solo una gara importante in chiave playoff, ma profuma anche di rivincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *