Tantissimi risultati sorprendenti hanno infuocato questo weekend di Serie B

 

Negli anticipi del venerdì vince clamorosamente il Parma (rimasto in 9) 4-3 in casa del Frosinone capolista, che resta in prima posizione a 55 punti nonostante il passo falso; emiliani che giungono a 37 punti occupando la 7^ posizione. Vince e compie un bel salto in classifica anche il Pisa (6^ a 38 punti), che batte il Perugia (15^, 29 punti), per 2-1, nella sfida casalinga.

Nella giornata di sabato vincono Reggina e Bari rispettivamente contro Modena e Brescia, raggiungendo quota 42 (gli amaranto) e quota 43 la compagine pugliese; discorso inverso per i canarini che restano a 35 punti scivolando in 10^ posizione e per i bresciani che continuano la loro striscia di risultati negativi, occupando la penultima posizione a 25 punti.

Perde 1-2 la Ternana, in casa contro il Cittadella, che si conferma in gran forma e agguanta l’Ascoli a 33 punti; umbri che inseguono la zona Play Off a soli 3 punti di distanza. Solo un punto nella sfida tra  Sudtirol e Palermo, due delle squadre più sorprendenti e in forma del nostro campionato; siciliani 9^ a 36 punti, trentini 5^ a solo un punto dal 4^ posto.

Un altro pareggio sorprendente è quello del Cagliari sul campo del Venezia. Uno 0-0 che regala un punto importante alle due squadre; veneti che mantengono la 16^ posizione a 29 punti, sardi che portano a casa un risultato che consente loro di non perdere posizioni nella lotta per la zona Play Off, agganciando il Parma a 37 punti.

Il risultato più eclatante della giornata è quello di Como-Cosenza, partita terminata 5-1 in favore dei padroni di casa (eroe di giornata Alessandro Gabrielloni, autore di una doppietta). Como che guadagna così 6 punti di distacco dalla zona retrocessione a differenza del Cosenza, fanalino di coda fermo a 23 punti.

Vince il Genoa di Gilardino, che con un secco 3-0 batte la Spal di Massimo Oddo. Grifone a quota 46, sempre 2^ in classifica; ferraresi che continuano la loro stagione difficoltosa risiedendo nella 18^ posizione con un bottino di 25 punti.

A chiudere questo weekend intenso di Serie B sono state Ascoli e Benevento, che si sono sfidate allo stadio Cino e Lillo Del Duca guadagnando un punto a testa (0-0). La squadra marchigiana raggiunge quota 33 punti e vede la zona Play Off un po’ più vicina; un buon risultato per il Benevento, impegnato nella lotta salvezza, che si piazza al 17^ posto a 27 punti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *