La 22^ giornata di Serie B ha regalato tantissime sorprese e molti colpi di scena. 

Con la partita del Frosinone, capolista, impegnato oggi alle 16.15 contro il Benevento e quella tra Ascoli e Palermo, che avrà inizio alle ore 14 e sarà recuperata oggi, a causa di un guasto dell’aereo rosanero, che non è riuscito a portare la squadra di Corini a Pescara, si concluderà la 22^ giornata. 

Nella zona bassa della classifica ci sono stati movimenti piuttosto importanti. La sfida salvezza tra Venezia e Cittadella si è conclusa sul risultato di 1-1, che ai lagunari non può far sorridere; un buon risultato per i granata che salgono a quota 24 e scavalca momentaneamente il Benevento. 

Stupiscono Cosenza e Perugia, nonostante siano le ultime della classe, hanno battuto inaspettatamente Parma e Bari (Cosenza Parma 1-0; Bari Perugia 0-2). Cosenza sempre ultimo a 21 punti, Perugia terzultimo a 23 punti. 

Vittoria fondamentale quella ottenuta dal Como, che ha espugnato il “Rigamonti” battendo il Brescia 0-1, grazie alla firma di Baselli, raggiungendo quota 26 punti. 

Un altro risultato che alla vigilia sembrava impronosticabile è quello del Sudtirol, che ha battuto la Reggina 2-1 grazie al gol nei minuti finali di Raphael Odogwu. I Bolzanesi accorciano sulla Reggina, salendo al quarto posto con ben 35 punti. 

Concludiamo con Genoa Pisa e Ternana Modena. Il match, che avrebbe consentito al Grifone di mettere pressione sulla squadra di Fabio Grosso, è terminato sul punteggio di 0-0, che sorride di più al Pisa, che sale a quota 31 punti rimanendo in scia delle dirette avversarie, per la zona play off. 

I canarini non riescono a replicare la bella vittoria ottenuta contro il Cosenza, di fatti la Ternana ha battuto la squadra di Tesser 2-1 vincendo così lo scontro diretto e vendicando la sconfitta dell’andata. Modena che resta fermo all’11^ posizione a 28 punti, Umbri che raggiungono il Cagliari di Claudio Ranieri a 32 punti (che Venerdì sera ha battuto la Spal 2-1, salendo al sesto posto).

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *