La 22^ giornata di Serie B parte ufficialmente questa sera con un anticipo tutto da vivere tra Cagliari e Spal, start alle 20.30. 

Ranieri contro De Rossi, amici prima che avversari. Sardi a caccia della vittoria che consentirebbe di agganciare il Sudtirol a quota 32 punti. La compagine ferrarese, invece, cercherà di ottenere il successo che manca da due giornate (Reggina Spal 0-1). 

Nella giornata di sabato Ascoli e Palermo si apprestano a dare battaglia per la vittoria. Siciliani 11^ a 28 punti, Marchigiani 12^ a 26 punti, clima infuocato al “Cino e Lillo de Luca”. 

Sfida che mette in palio punti importanti per la salvezza sul fronte calabrese, è quella di Cosenza Parma, con gli emiliani che vorranno dare seguito al successo ottenuto sul Perugia (2-0), cercando di superare il Sudtirol. 

Sudtirol Reggina, Bari Perugia e Genoa Pisa sono le tre partite che interessano le inseguitrici alle posizioni alte della classifica. Reggina, Bari e Genoa costrette a vincere per mettere pressione sull’attuale capolista Frosinone. 

Stesso discorso per Pisa e Sudtirol che lottano per la zona Play Off e cercano punti fondamentali per muovere la classifica. Al contrario il Perugia, penultimo in classifica, che dovrà resistere agli attacchi del Bari, provando a strappare almeno un punto dal “San Nicola”. 

Nella parte bassa della classifica troviamo due match molto intriganti tra Venezia e Cittadella e Brescia Como. Quattro squadre che stanno affrontando una stagione nettamente al di sotto delle proprie possibilità, ma che necessitano di vittorie per salvarsi. 

La giornata si chiuderà domenica con Frosinone Benevento. Al Benito Stirpe si affronteranno la capolista che corre veloce verso la conquista del titolo e una squadra in difficoltà e alle prese con la lotta per la salvezza.

La squadra di Fabio Grosso dopo essersi coronata campione di inverno non vuole più fermarsi e di fronte si troverà gli uomini di Cannavaro che cercheranno di fermare la corazzata frusinate. Una sfida che ci rimanda all’ultimo mondiale vinto dalla nostra nazionale nel 2006. Cannavaro e Grosso nemici in campo, amici fuori.

(Foto cagliaricalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *