Una delle mosse più discusse di mister Tesser: la sostituzione di Renzetti per Azzi al 38’.

Subito qualcuno ha pensato ad un problema fisico per il terzino ex Cremonese. Ma non è sfuggito del tutto il dispiacere del ragazzo nel momento della sostituzione, cosa che ha fatto pensare più ad una decisione improvvisa di mister Tesser. In effetti questa seconda ipotesi è stata poi confermata nel post gara: “E’ stata una scelta tattica, Azzi poteva darci qualcosa in più dal punto di vista offensivo”, ha detto l’allenatore canarino.

Forse Azzi ha più velocità, questo non è in discussione, ma una scelta del genere, prima della fine del primo tempo, nel momento in cui Renzetti stava arrivando a crossare con continuità, non può che essere condannata, anche da un punto di vista di mancata riconoscenza verso un giocatore che ha aspettato con pazienza il proprio turno in panchina nonostante la sua storia da protagonista per tanti anni in Serie B e anche in A, e che si è fatto trovare subito pronto riportando un equilibrio fondamentale alla squadra.

Col senno di poi si è rivelata ancora una volta una scelta sbagliata (non sappiamo come sarebbe finita con Renzetti in campo) dal momento che Azzi non ha inciso in nessun modo sulla partita e che i suoi cross non hanno mai creato problemi per la difesa avversaria. Anche le altre scelta effettuate nella ripresa hanno convinto molto poco, insomma, forse la peggior prestazione anche di Tesser, oltre che della squadra.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *