Pergreffi Foto modenacalcio.comPergreffi Foto modenacalcio.com

Dopo nove giornate è da rileggere il campionato fatto fino ad ora dal Modena.

Prende tutto un altro valore, al netto dei risultati visti fino ad ora, il campionato del Modena. Infatti tutte le squadra finora affrontare, fatta eccezione per il Cosenza (scavalcato solo oggi) e il Como, sono davanti ai canarini nelle primissime posizione della classifica. In particolare la Ternana, che era sembrata un avversario abbordabile, la squadra contro cui, se non vinci, allora è meglio se ti ritiri, si trova ora da sola in vetta alla classifica dopo cinque vittoria consecutive. 

Vero è che quando è arrivata al ‘Braglia’ era decimata per problemi di infermeria, però rimane il fatto che da Modena è tornata a casa con la coda tra le gambe e quattro gol subiti. Il momento della svolta del campionato dei gialloblù forse è proprio da trovare in quella partita, quando sul 2-1 per la squadra di Tesser, è stato annullato il gol del pareggio di Favilli per un fallo di mano. In quel momento il Modena stava soffrendo e subire la rete del pari avrebbe abbattuto Pergreffi e compagni, complicando quella partita e forse anche il resto della stagione. 

Anche il Frosinone che era stata classificata come squadra esperta e ‘cattiva’, ma non impossibile da affrontare, si è poi dimostrata una delle migliori in questa prima parte trovandosi ora seconda insieme a Reggina (sconfitta dal Modena per 1-0), Bari e Genoa. A proposito si rossoblù liguri, anche al ‘Marassi’ il Modena ha perso, è vero, ma non demeritato, ancora una volta contro una potenza del campionato.

Infine bisogna citare il Cagliari che, anche se è leggermente attardata rispetto alle prime, rimane una candidata alla vittoria finale. Ora sarà necessario andare a Pisa con grande entusiasmo e consapevolezza, senza ‘montarsi la testa’ per le tre vittorie consecutive, ma alla luce di questa lettura, i canarini sembrano poter stare subito alle spalle delle prime e puntare, perché no, ai play off.

(Foto modenacalcio.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *