Era aprile quando, con l’entusiasmo delle 110 candeline spente dal Modena e della stagione che stava procedendo a gonfie vele, si parlava di alcuni bei progetti, finiti un po’ nel dimenticatoio nei mesi successivi. Chi non li ha dimenticati è la società, che ha sempre in mente le parole spese in merito, in particolare, al Parco 110 e al Museo. Del parco parleremo più avanti, dal momento che è un progetto che  coinvolge anche il Comune e che riscuote più interesse andando verso la bella stagione.

Per quanto riguarda il Museo, invece, l’idea è sempre attuale, ma è strettamente connessa alla realizzazione del centro sportivo. Ovviamente l’esposizione permanente di cimeli e quant’altro è pensata per rimanere all’interno dello stadio ma, per poterla allestire nel migliore dei modi, si renderà prima necessario spostare gli uffici nella nuova location e soprattutto capire quanti spazi all’interno del ‘Braglia’ sarà possibile liberare.

Il centro sportivo è una priorità per la famiglia Rivetti e sono ancora al vaglio tante ipotesi, tra cui quella dell’Hotel Le Ville che presenta però, come tutte, qualche difficoltà realizzativa. In ogni caso, dato il successo e il gradimento ottenuto dalla mostra allestita in occasione del compleanno del Modena, si spera che il museo possa essere realizzato il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *