Serie B calendario partite agosto 2024

Stasera alle 19 sarà presentato il calendario per la stagione 2024/2025 della Lega Serie B. Ecco quali sono le regole per la formazione dei gironi

Alle ore 19 di mercoledì 10 luglio sarà presentato a La Spezia in Piazza Europa il calendario per la stagione 2024/2025 della Lega Serie B. La serata sarà condotta da Barbara Cirillo e Dario Vergassola. Sul palco suoneranno i Malvax, band pavullese adottata dallo Spezia Calcio la canzone “La Spezia”, singolo del loro ultimo disco “Il viaggio non mi pesa” (qui l’intervista).

Calendario asimmetrico

Come nello scorso campionato il girone di andata e quello di ritorno saranno asimmetrici per rispettare il numero di concomitante legate a ragioni di ordine pubblico, agli eventi locali e alle esigenze dei singoli club.

Almeno sei turni tra andata e ritorno

Una partita non sarà giocata al ritorno se non saranno stati giocate almeno sei partite.

Alternanza negli ultimi quattro turni

Negli ultimi quattro turni di campionato ci sarà alternanza perfetta tra partite in casa e fuori casa.

Non più di due “doppiette”

Non si potrà giocare per due volte consecutive in casa (o fuori) per girone.

Prima e all’ultima giornata:

Le squadre che si sono incontrate alla prima giornata nella stagione 2023/2024 non potranno incontrarsi alla prima giornata della stagione 2024/2025.
Perciò, alla prima giornata di campionato, il Modena non potrà incontrare il Brescia (partita calendariata come prima del girone di andata ma disputata successivamente). Nell’ultima giornata di campionato non ci saranno vincoli dato che il Modena ha giocato nella passata stagione contro il Lecco poi retrocesso.

Dove seguire la diretta

La presentazione del calendario potrà essere seguita in diretta sui canali social della Lega Serie B – Facebook e Youtube – e sul portale di Sport Mediaset.

Calendario, infrasettimanali, festivi e soste

La gara inaugurale del campionato di Serie B si giocherà venerdì 16 agosto in serata. Sono previsti due turni infrasettimanali il 27 agosto e il 29 ottobre e due turni in giornate festive:

  • Boxing Day > 26 dicembre 2024
  • Festa del lavoro > 1 maggio 2025

Sono previste quattro soste nel weekend del 7 e 8 settembre, 12-13 ottobre, 16-17 novembre e 22-23 marzo. La sosta invernale sarà dal 20 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025

Il campionato finirà il 9 maggio 2025.

Qui a fianco i comunicati ufficiali della Lega Serie B: criteri di compilazione e stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *