I commenti a caldo del tecnico gialloblù, Bianco, a margine della gara, persa tra le mura amiche, disputata contro la Sampdoria di Pirlo
La squadra è sembrata in confusione in diversi frangenti, senza saper propriamente cosa fare con la palla tra i piedi, merito del pressing della Sampdoria o mancanza di idee del Modena?
“Oggi abbiamo fatto una partita sbagliata noi. Sapevamo dell’atteggiamento della Sampdoria e non abbiamo saputo sfruttarlo a nostro favore e, a parte dopo i primi 7-8 minuti di gara abbiamo fatto una partita sbagliata totalmente.
Eravamo tanto nervosi senza validi motivi. Dal mio punto di vista non era una partita difficile perché si potevano fare cose diverse e abbiamo avuto troppa fretta nelle scelte, in momenti in cui bisognava avere più calma. Fa tutto parte del nostro percorso di crescita e servirà per migliorare“.
Sull’episodio del mancato rigore su Duca…
“Non mi piace parlare di arbitri generalmente, ma non è il primo episodio negativo.
L’unico rigore ci è stato dato a Brescia quasi con una gamba rotta a Strizzolo, dunque, o ci spaccano gambe o non ci danno i rigori, ma l’arbitro non c’entra nulla con la sconfitta di oggi, è solo colpa nostra“.
Si può parlare di presunzione nell’impostazione della gara?
“Nessuna presunzione, ma solo troppo nervosismo e ribadisco che non capisco il motivo, ma indagherò in settimana. Si dice sempre che si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie e così sarà“.
Perché la sostituzione di Duca, che era in un buon momento di forma?
“Duca l’ho sostituito perché mi aspetto di più da lui, non ha fatto male ma deve determinare di più.
In allenamento mi fa vedere cose diverse rispetto agli altri perciò gioca titolare, ma può fare di più e mi aspetto molto di più“.
Tanti errori in entrambe le fasi, ma oggi più del solito sotto-porta…
“Bisogna migliorare tanto in fase offensiva, oggi più delle altre volte sono stati fatti tanti errori in entrambe le fasi, ne parleremo insieme in settimana e affronteremo il discorso in modo approfondito“.
L’espulsione di Abiuso, eccessiva o meritata?
“Ha sbagliato Abiuso, ma qualche giocatore della Samp, in quella situazione, si è comportato male ed è stato trattato in modo diverso nonostante avesse qualche anno in più rispetto ad Abiuso. Non mi protraggo sull’episodio altrimenti mi squalificano anche da qui“.