Paolo Bianco prima di Samp Modena

Le parole di Paolo Bianco in conferenza stampa alla vigilia di Modena – Sampdoria

La Sampdoria è una squadra costruita per occupare una classifica diversa rispetto a quella di oggi con giocatori forti di un’altra categoria. Pirlo è un allenatore che conosco molto bene e che stimo come persona.

Abbiamo studiato l’avversario

Ci adatteremo all’avversario per cercare la strategia giusta di partita in partita. Col Catanzaro sapevamo che se fossimo riusciti a togliergli la prima costruzione del gioco sapevamo che potevamo metterli in difficoltà.

Infatti abbiamo fatto gol rubando palla e potevamo fare il secondo sempre rubando palla con Tremolada.

Anche la Samp, l’abbiamo studiata e fa un 3-4-2-1. La affrontiamo nel momento di maggiore crescita della loro stagione, lo dimostrano gli ultimi risultati. Sarà una partita difficile come tutte in questo campionato. Abbiamo studiato i modi per metterli in difficoltà.

L’atteggiamento è la chiave

Dal 5 luglio batto forte sull’atteggiamento. Non transigo. Se hai il giusto atteggiamento sei a metà dell’opera. Poi c’è la qualità dei giocatori e se ci aggiungi una buona organizzazione allora si possono fare grandi cose.

I diffidati? Non ci ho neanche pensato

Penso alla Samp e da domenica riposeremo un po’. Poi si tornerà a lottare nell’arena. Ogni partita scendiamo in campo per vincere. Non mi interesso dei diffidati, ogni partita è a sé. Scendiamo in campo per vincere contro chiunque con chi abbiamo a disposizione.

Con gli infortuni siamo stati troppo fortunati prima

Sugli infortuni siamo stati troppo fortunati prima. Gli infortuni fanno parte di una stagione ma i nostri sono tutti diversi, Strizzolo ha il soleo, Cauz all’adduttore, Gagno all’otturatore, Falcinelli alla spalla e Gerli una parte del retto. Tutti in circostanze diverse ma non è legato a qualche causa in particolare.

Che Sampdoria mi aspetto a Modena?

Mi aspetto una Samp che sappia stare in campo nelle due fasi. Hanno fatto una vittoria meritata e importante contro il Palermo. Sarà una squadra in netta crescita e in salute, con giocatori di categoria superiore. A Bolzano hanno perso 3-1 una partita che al 95° era sull’1-1

È una squadra che sta bene ma noi anche. Stiamo molto bene sia fisicamente che mentalmente. Dobbiamo entrare solo con lo stesso spirito di Catanzaro

Bozhanaj arriverà a mettermi in difficoltà molto presto

Bozhanaj arriverà a mettermi in difficoltà molto presto per quello che vedo tutti i giorni. Ha fatto un percorso particolarissimo, viene dalla lega pro perciò ci vorrà un po’ di tempo.

Sulla scelta del terzino sinistro…

Ultimamente scelgo in base alle caratteristiche del singolo giocatore. Ponsi può fare il terzino difensivo in fase di non possesso e sovrapporsi, può fare il terzo centrale in fase di possesso.

Personalmente le vorrei vincere tutte

La proprietà mi ha dato l’obiettivo di migliorare ma non vuol dire andare per forza ai playoff. Dal mio punto di vista voglio arrivare primo perchè le vorrei vincere tutte. A Bolzano abbiamo portato a casa meno di quello che meritavamo ma anche con il Palermo. A Catanzaro non abbiamo rubato niente.

Parma e Reggiana?

Non riesco ora a pensare al Parma o alla Reggiana. Ma ogni partita è un’opportunità per fare punti. Oggi pensiamo alla Sampdoria poi ci riposiamo poi penseremo al Parma.

Magnino, Palumbo e Duca la miglior gara stagionale

Sono contentissimo del centrocampo di Catanzaro: Magnino, Palumbo e Duca hanno preso la squadra sulle loro spalle e hanno fatto la miglior gara stagionale dal mio punto di vista.

Qualcuno potrebbe recuperare

Aspettiamo a dare la formazione perchè forse riusciamo a recuperare qualcuno, sicuramente non recuperiamo né Strizzolo né Gerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *