guiebre in nazionale col Burkina Faso

Guiebre convocato in nazionale per i prossimi incontri di Settembre.

Abdoul Razack Guiebre è stato convocato dalla nazionale del Burkina Faso per i due impegni di settembre: l’8 contro l’Eswatini, incontro valido per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa, e il 12 contro il Marocco, incontro amichevole che si svolgerà in Francia, a Lens.

Il Burkina Faso, già qualificato per la prossima Coppa d’Africa, giocherà contro il fanalino di coda del girone per qualificarsi come prima ed essere testa di serie nel sorteggio.

La Coppa d’Africa 2024: dal 13 gennaio 2024

Si sarebbe dovuta giocare nel giugno del 2023 ma per problemi organizzativi (compreso il Mondiale in Qatar, troppo ravvicinato) la Coppa d’Africa è slittata a Gennaio 2024. Il torneo inizierà il 13 gennaio e si concluderà con la finale dell’11 febbraio.

Guiebre giocherà la sua prima Coppa d’Africa!

Salvo imprevisti che scongiuriamo, Guiebre parteciperà alla sua prima Coppa d’Africa. Un grande orgoglio per tutti ma soprattutto per “Raz” che avrà l’opportunità di confrontarsi con i più forti giocatori africani: Onana, Osimhen, Salah, Koulibaly, Manè, Hakimi, per dirne alcuni.

Per il Modena invece significherà perdere il giocatore per almeno 2 partite, sicuramente per la fase a gironi della competizione.
Se il Burkina Faso superare la fase a gironi e ripetere il risultato della passata edizione (quarto nel 2021) le partite che Guiebre salterà potrebbero diventare 5: la prima di ritorno contro la squadra da definire, Palermo, Parma, Sampdoria e Cosenza.

Asamoah e Kamara i precedenti in Coppa d’Africa per il Modena

Gyan Asamoah e Diomansy Kamara sono i due giocatori che hanno partecipato alla Coppa d’Africa da tesserati del Modena rispettivamente nel 2006 e nel 2004.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *