Roko Vukusic è ufficialmente un nuovo giocatore del Modena. E’ stato completato l’iter burocratico internazionale per il tesseramento. Difensore, classe 2004, ha firmato un contratto biennale con opzione per i successivi 3 anni. Indosserà la maglia numero 24.

Il croato è stato promosso dopo un periodo di prova, che ha incluso sia il ritiro di Fanano che quello di Dimaro, nel quale ha messo in mostra tutte le sue qualità e ha convinto il ds Davide Vaira e il tecnico Paolo Bianco: si dividerà tra la prima squadra e la Primavera di Paolo Mandelli.

Nato a Sibenik, Vukusic comincia a 14 anni il suo percorso nelle giovanili dell’HRK Spalato, squadra nella quale è rimasto fino allo scorso giugno. Le ultime due annate le ha disputate con la prima squadra, che milita nella terza serie croata.

Difensore centrale, utilizzabile anche come terzino destro, si ispira al giovane pilastro del reparto difensivo della nazionale croata: il classe 2002 Josko Gvardiol, che dal Lipsia è appena passato al Manchester City di Pep Guardiola.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Roko Vukusic il benvenuto nella famiglia gialloblù.

(Fonte e foto modenacalcio.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *