Photo LiveMedia/Vinny Orlando Palermo, Italy, May 19, 2023, Italian soccer Serie B match Palermo FC vs Brescia Calcio Image shows: Brescia lined up for a minute of recollection to honor of the passing of Emilia Romagna's people affected by the flooding during the Italian Serie BKT soccer match Palermo FC vs. Brescia at the Renzo Barbera stadium in Palermo, Italy, 19th of May 2023 LiveMedia - World Copyright

Tiene ancora banco il processo riguardante il ripescaggio e dunque l’ammissione di una tra Reggina e Brescia, che attendono di capire il proprio futuro

Chi giocherà l’anno prossimo in Serie BKT? Reggina o Brescia? Ormai siamo agli ultimi step di ricorso, dopo questo, ci sarà il Tar e infine il Consiglio di Stato. Entro il 20 luglio si saprà l’esito dell’udienza sul ricorso di oggi sulla Reggina.

Ma vediamo le possibili casistiche:
1- Reggina vince ricorso CONI:
Si passerebbe al Tar e poi, in caso, al Consiglio di Stato. Questo perché il Brescia farebbe quasi sicuramente ricorso. In quel caso, dipenderà tutto dall’esito dei ricorsi dei lombardi.
Se il Brescia vincerà i futuri ricorsi, (contro la Reggina), sarà da decidere se ammettere entrambe o solo i lombardi, in caso contrario, (ricorsi Brescia bocciati), Reggina in B e lombardi in C.



2- Reggina perde ricorso CONI:
Stesse procedure prima elencate, ma, con i calabresi che farebbero ricorso. In caso di futura accettazione del ricorso, la Serie B sarà a 21 squadre, con sia Reggina che Brescia dentro. Se bocciato, invece, sarà il Brescia a salire e la Reggina destinata a scendere.

https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *