Presidente dei canarini per dieci anni, Francesco Farina ha commentato il momento del Modena ai nostri microfoni

Nell’intervista di Enrico Morselli ha parlato dei gialloblù e della Serie B in generale. Ascolta l’integrale o leggi il riassunto sotto


Sulla Serie B

Il Bari ha una spinta di pubblico molto importante, ma il Cagliari con l’esperienza di Ranieri ha qualche arma in più. Negli spareggi è difficilissimo fare pronostici. E’ tutto da vedere ma spero sia il Cagliari a vincere. Il Brescia? Il calcio è una ruota, si passano momenti alti e bassi; era una retrocessione non dico annunciata, ma già da un po’ la situazione era difficoltosa per le rondinelle.

Sulla stagione del Modena

Ha conquistato un ottimo risultato, è molto importante consolidare la categoria e poter programmare per rinforzare la squadra e provare a fare qualcosa di più. Adesso c’è pochissima distanza tra play off e play out, è un sistema che dà grandi speranze ma ti tiene sempre all’erta perché una squadra non è mai veramente salva.

Impossibile immaginare Frutti con qualcuno che non fosse Rabitti.

Sulla scelta del cambio in panchina

Mi dispiace per Tesser che è un ottimo allenatore e una bravissima persona che ha ottenuto ottimo risultati, facendo anche vedere un gioco interessante. Le motivazioni del cambio sono difficili da capire e solo chi ha fatto questa scelta le può spiegare. Immagino che Tesser volesse una squadra competitiva almeno sulla carta, con giocatori che potessero dare garanzie, ma che sarebbero costati di più e la società invece forse vuole fare un programma di crescita per lanciare magari qualche giovane.



Un pensiero su “Francesco Farina: “Il Modena? Segue un programma di crescita…””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *