Il giornalista e radiocronista sportivo Roberto Monforte da Frosinone, ha descritto ai nostri microfoni il terzino sinistro Matteo Cotali in probabile arrivo dai giallazzurri.

Sulle sue caratteristiche tecniche:

Cotali è un terzino sinistro con un mancino molto educato. Sa fare molto bene la fase difensiva con attenzione e determinazione, ma la vera svolta per lui è arrivata quando ha dimostrato di essere capace di ripartire in velocità. Quest’anno ha dovuto giocarsi il posto da titolare con Frabotta, ma l’ha spuntata sempre lui. Ha una grandissima visione di gioco e si mette spesso a disposizione della squadra. Questo giocatore ha 4 polmoni e per fermarlo bisogna abbatterlo.

Sulla sua stagione al Frosinone:

Ha totalizzato 27 presenze e 2 assist, meritandosi di entrare negli undici iniziali. Se dovessi dare un voto alla sua stagione sarebbe un 9: ha espresso continuità in termini di rendimento, ma anche in termini di senso di appartenenza al gruppo e al progetto Frosinone.

Sul passaggio al Modena:

Se il Modena sceglie Cotali come primo acquisto dimostra alla sua piazza di voler fare una stagione importante. Quando ha scelto di andare via è dispiaciuto a tutti, ma voleva cercare una nuova esperienza. È senza dubbio un ottimo acquisto, inoltre il gialloblù gli dona tantissimo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *