E’ successo raramente al Modena negli ultimi anni di arrivare all’ultima partita senza avere in ballo giochi di classifica.

Lo scorso anno c’era in palio la promozione diretta in Serie B al termine del duello con la Reggiana, l’anno precedente si andò ai play off di Serie C. Poi andando indietro ancora lotte per risalire dopo la rinascita, poi ancora salvezze stentate, play out, retrocessioni, play off a sorpresa…

Insomma la salvezza tranquilla mancava da tempo e ora si andrà a chiudere per cercare di farlo al meglio davanti ai propri tifosi, ma senza più nulla da chiedere alla classifica. Dall’altra parte invece ci sarà un SudTirol che vorrà vincere a tutti i costi per blindare la quarta posizione e partire favorito nei play off rispetto alle inseguitrici.

Potrebbe quindi nascere una partita godibile e aperta. Certamente quello che tutti i tifosi canarini si aspettano, almeno arrivati a questo punto, è un Modena sciolto e desideroso di divertirsi e divertire per poi lanciarsi serenamente nell’estate che servirà per costruire il nuovo Modena, quello che deve alzare necessariamente l’asticella.

I PRECEDENTI



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *