Mister Tesser ha commentato il pareggio ottenuto contro il Bari

Avevamo di fronte una squadra importante, ma è stata una partita equilibrata; avevamo avuto un’occasione di sbloccare nel primo tempo, poi l’occasione più limpida è stata la loro con un palo. Il gol di Ricci poi ci poteva ammazzare, ma abbiamo tenuto duro e sapevamo che non potevamo mollare, la squadra l’ha fatto bene e il risultato è decisamente meritato e positivo.

Cittadini e Duca hanno fatto bene, anche Mosti e Bonfanti hanno risposto bene e sono contento per loro. Tutti hanno fatto bene, ma c’è stata la reazione di squadra. Le caratteristiche del singolo possono incidere, ma è il gruppo che conta. Abbiamo fatto meglio rispetto alla partita contro la Spal, trovando più manovra e intensità. Il baricentro è salito e c’è stata più possibilità di trovare situazioni determinanti. E’ stata bravura non aver subito occasioni da parte del Bari, specialmente nel secondo tempo. Loro con Cheddira e Antenucci avrebbero potuto cambiare la partita in qualsiasi momento.

Mi auguro di fare più punti possibili, vediamo cosa succederà domani in Parma-Brescia, a seconda del risultato delle rondinelle potremmo essere matematicamente salvi e dopo sarebbe normale andare a giocare con il doppio della concentrazione, ma con la testa libera e potremo esprimerci al meglio.

I tifosi mi hanno fatto emozionare. Era uno spettacolo. Dopo la sconfitta di Venezia e il gol del Bari potevano anche lasciarci, invece ci hanno sostenuti ancora e hanno capito che erano al fianco di una squadra che lotta.

LEGGI LE PAGELLE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *