Il caso Reggina sta tenendo in scacco tutta la Serie B e si potrebbe andare verso la sospensione dei play off.

Dopo gli ulteriori quattro punti di penalizzazione rimediati ieri (in totale ora sono sette) la Reggina vuole andare in fondo alla questione. Le tappe, come scrive la Gazzetta dello Sport, saranno serrate, ma potrebbero anche prolungarsi oltre la data di inizio prevista per i play off, ovvero 26-27 maggio. 

“Giovedì 11 c’è l’udienza presso la Corte d’appello per il ricorso della Reggina dopo la prima condanna; nel giro di un’altra settimana dopo la pubblicazione delle motivazioni (il campionato finisce il 19) dovrebbe essere fissata la data per il secondo ricorso. A quel punto sarà esaurito il percorso endofederale e quindi la Lega B vorrebbe partire con i playoff (fissati per il 26-27)”. 

5 ANNI DI RECLUSIONE PER LA COMBINE DI AVELLINO-MODENA

“Tuttavia la Reggina, sempre convinta di aver agito nel rispetto delle regole, non si arrenderà e vorrà portare la questione al Collegio di garanzia del Coni per ottenere l’annullamento o la riduzione della penalizzazione. Ma è logico che non ci sono i tempi per aspettare tanto e non si potrà rinviare i playoff di un mese. Tuttavia la società potrebbe chiederne la sospensione cautelare: se il Coni dovesse accoglierla sarebbe un’indicazione importante per il club, ma un enorme problema per le società qualificate”, conclude la GdS.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *