GERLI SPAL MODENA

Sono 30 le sfide al Braglia tra i canarini e i ferraresi, che presentano un bilancio estremamente positivo per i gialli

Correva l’anno 1933-1934 quando le due squadre diedero vita alle prime ostilità sul rettangolo verde e in quella occasione il match tra i canarini e gli Estensi terminò 1-1 (Vezzani a segno per il Modena, Nardi in rete per la Spal).

La Spal

Ha vinto 6 partite in casa dei gialli e i tifosi ferraresi ricorderanno, di certo, il memorabile 0-6 inflitto ai canarini il 7 giugno 1958. La prima vittoria biancoazzurra, però, risale all’anno 1950, gara in cui gli ospiti batterono di misura i gialloblù per 1-2. L’ultima gioia per i ferraresi è datata 22 ottobre 1995, con un’altra vittoria di misura (1-2) targata Fasce e Martorella, ai quali rispose Raffaele Paolino, a segno per i gialli.

Il Modena

Ha ottenuto 16 successi nelle 30 gare disputate, tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Serie C. Uno score decisamente positivo per i gialli, che il 22 dicembre del ’63 sconfissero i ferraresi per 4-3 andando prima in vantaggio per 3-0 (Jorge Toro, Oliviero Conti, Sergio Brighenti), subendo poi la rimonta della Spal e vincendo, infine, al minuto 89 con la rete di Giuseppe Longoni. L’ultima vittoria griffata gialloblu è del 3 settembre 2000 firmata Gianni Califano che regalò la vittoria ai suoi trasformando il penalty concesso al minuto 63.

Le curiosità del match

Degli 8 pareggi tra ModenaSpal ben 5 volte la sfida è terminata 1-1 e solo 3 volte a reti inviolate, ma mai si è andati oltre i due gol totali nella sfida. I canarini, inoltre, solo in un’occasione hanno battuto gli Estensi con due gol di scarto ed è avvenuto il 23 dicembre 1934, con i gialli vincenti per 3 reti ad 1. In aggiunta, i gialloblù nei 16 successi ottenuti, ben 10 volte hanno portato a casa i 3 punti vincendo per 1-0.

Staremo a vedere quale delle due compagini migliorerà il proprio score di vittorie nella sfida di Sabato 22 aprile alle ore 14.00.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *