Mancano poche ore al fischio di inizio, l’attesa cresce, l’atmosfera si fa sempre più incandescente, oggi è il giorno del Derby

Probabilmente è una delle gare più attese dell’anno e arriva in un momento molto delicato per la stagione di entrambe le squadre, i punti sono pesanti e la classifica si fa sempre più corta, per guadagnare la zona Play Off è vietato sbagliare.

Il Modena

Arriva a questa gara carico di entusiasmo, dopo la prima storica vittoria sul campo del Perugia e la via del gol finalmente ritrovata, dall’uomo che non ti aspetti: Fabio Gerli.

Mister Tesser in conferenza è apparso molto sereno a dimostrazione del fatto che il clima in casa gialloblu non è mai stato teso, la squadra è unita, remano tutti nella stessa direzione e ogni giocatore è concentrato su quello che deve fare in campo.

La salvezza resta, chiaramente, il primo obiettivo, ma sognare non costa nulla ed è proprio per questo che anche il pubblico ha risposto alla grande, dimostrando (non che ce ne fosse il bisogno) ancora una volta di essere sempre al fianco della squadra, nella buona e nella cattiva sorte. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita.

Qui Parma

I crociati, in questa stagione hanno alternato ottimi risultati e prestazioni decisamente sottotono, arrivano a Modena probabilmente da favoriti, vista anche la classifica, ma occhio a sottovalutare il canarino, che quest’anno ha messo in difficoltà qualunque squadra abbia affrontato, specialmente fra le mura amiche (chiedere a Genoa, Pisa e Cagliari).

Delle ultime 5 sfide i parmensi sono andati in gol solo in tre occasioni, ma ogni volta che hanno gonfiato la rete hanno poi conquistato la vittoria (4 gol fatti e 3 subiti).

Vi è poi la storia a mettere un po’ di pressione agli ospiti, che in terra modenese hanno sempre faticato a trovare la vittoria (una sola in 23 precedenti al Braglia, contro le 11 dei gialloblu), statistica che potrebbe, dunque, impensierire  mister Pecchia e i suoi ragazzi, che nonostante la trasferta potranno contare sul notevole supporto dei propri tifosi (circa in 2000 accorsi da Parma).

Chi può essere determinante?

Da un lato troviamo uno dei migliori 10 del campionato, che con i suoi 11 assist, coronati da 4 reti, sta letteralmente trasportando il Modena verso la zona Play Off: Luca Tremolada, pericolo numero uno.

Dall’altra parte i talenti sono diversi, spicca su tutti per qualità ed estro, l’altro numero 10 della partita, El Mudo Franco Vasquez, non servono troppe presentazioni per il talento argentino, da registrare sono gli 8 gol messi a referto con 6 passaggi chiave che hanno portato al gol i suoi compagni.

La classifica

Vede il Modena occupare la 10^ posizione a quota 42 punti ed il Parma 7^ a quota 47; l’occasione di fare punti è molto ghiotta per le due compagini, non serve fare troppi calcoli, il Derby è il Derby ed è da sempre una storia a sé.

Start alle ore 20.30 e dirigerà lo stesso arbitro dell’andata, Marco Serra. A noi non resta che metterci comodi e gustarci questo bellissimo anticipo di Serie Bkt, aspettando l’ultima parola che spetta al rettangolo verde.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *