Si è conclusa anche questa giornata di campionato regalando come sempre tante emozioni e vittorie inaspettate

Giornata che si è aperta con la vittoria esterna della Spal (1-3) in casa del Benevento; un risultato che porta i ferraresi a 32 punti a soli 4 punti dal 16^ posto, attualmente occupato dal Cittadella, che quest’oggi ha perso la sfida interna contro il Parma per 0-1.

Vittoria fondamentale anche quella del Brescia, che tra le mura amiche ha superato di misura la Ternana grazie alla rete di Jallow. Restando nella zona bassa della classifica, perde il Venezia in casa della Reggina (1-0) ed ora la zona Play Out è ad un passo per i veneti.

Vince in scioltezza il Frosinone, in casa contro l’Ascoli, con le firme di Lucioni e Mulattieri e si porta così a 6 punti di vantaggio sul Genoa che si è fatto clamorosamente rimontare dal Como a soli due minuti dal termine (88′, Mancuso). Segna Morachioli al 93′ e tanto basta al Bari per portare a casa i tre punti su un campo difficile come quello del Sudtirol (rimasto in 10 nel recupero).

Nel big-match di giornata Pisa e Cagliari si dividono un punto a testa, con la gara terminata a reti bianche; toscani 8^ a 46 punti e sardi 6^ a 47. Vincono i canarini di mister Tesser in casa del Perugia, grazie alla rete di Gerli in apertura di ripresa, espugnando uno stadio che per i modenesi fino ad oggi si era rivelato un tabù da sfatare; ora i gialloblu possono tornare a sognare un posto nei Play Off.

Nel posticipo di giornata pareggiano, al Renzo Barbera, anche Palermo e Cosenza (0-0); siciliani che raggiungono quota 43 mantenendo il 9^ posto, calabresi che agganciano il Cittadella al 15^ posto confermando l’ottimo periodo di forma.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *