Di seguito le pagelle dei giocatori del Modena per il match giocato al “Renato Curi” tra canarini e biancorossi nel giorno di Pasquetta

Gagno 6 – Primo tempo senza interventi di rilievo. Il Perugia fatica più del Modena a concludere a rete. il secondo tempo scorre così come il primo.

Renzetti 6,5 – Copre la propria fascia ed avrebbe anche una discreta libertà di movimento, coperto da Armellino. Si potrebbe spingere più avanti, di tanto in tanto, cercando qualche cross. (Dall’83’ Coppolaro s.v.-)

Pergreffi 6,5 – Ordinato e preciso. Tiene il reparto compatto senza perdersi in inutili puntate offensive. Dopo il vantaggio, si porta in area in occasione dei calci d’angolo offensivi. Al 60’ sfiora il goal di testa; Furlan ha un ottimo riflesso e si tuffa “sul posto” prendendo di mano una sala che avrebbe preso molto più comodamente di piede.

Silvestri 6,5 – Non si può dire nulla di male della coppia centrale che chiude un primo tempo senza sbavature, non lasciando il minimo spazio agli avversari.

Oukhadda 6,5 – Prestazione discreta nel primo tempo. Crossa diverse volte, ma sempre dalla trequarti, agevolando di molto il compito della difesa perugina.

Armellino 6,5 – Ci mette tutta la forza che ha, quando al 16’, su calcio d’angolo deviato di tacco da Strizzolo, solleva di peso il diretto avversario e lo sposta per diversi metri, fino ad arrivare a colpire di testa ed a sfiorare il goal, con la palla che rimbalza sull’incrocio dei pali. Prova ancora all’inizio del secondo tempo; conclude a rete con poca fortuna; sugli sviluppi della sua conclusione, Gerli porta in vantaggio il Modena.

Gerli 7,5 – Tocca due palloni nei primi trenta minuti. La colpa è indubbiamente anche del modulo. Ciò non toglie che siano un po’ pochi. Tocca poi la terza al 39’ quando Tremolada lo serve dentro l’area, di tacco; purtroppo perde palla. Qualcosa dev’essere successo, senza dubbio, negli spogliatoi. Al primo minuto, una bella discesa centrale ed appoggio a sinistra ad Armellino che conclude; sulla ribattuta arriva Falcinelli che viene ancora murato; sulla palla in uscita, arriva Gerli che conclude a rete e segna l’1-0 per il Modena.

Magnino 6,5 – Manca di poco l’appuntamento col cross di Strizzolo al 16’. Come sempre si sfianca alla ricerca di palloni da recuperare, cercando di supplire alla costante inferiorità numerica del centrocampo.

Tremolada 7 – Insieme a Falcinelli e Strizzolo, per i primi quindici minuti tiene in alto la squadra. Prova diverse soluzioni, sia servendo i compagni, sia cercando la conclusione. Al 23’ prova a sorprendere il portiere avversario che si trova al limite dell appropria area, calciando da centrocampo ma sbaglia la mira. Al 60’ trova la testa di Pergreffi, su calcio d’angolo, e per poco non ne esce il doppio vantaggio canarino. (Dal 63’ Ionita s.v. – )

Falcinelli 7 – Sempre in movimento con i compagni di reparto. Prova a concludere a rete al 12’, sparando alto da 35 metri. Al 16’ verticalizza per Strizzolo che crossa bene al centro un pallone per Magnino leggermente in ritardo. Al 45’ prova a far tutto da solo, partendo da centrocampo, saltando tre avversari e concludendo verso la porta; purtroppo la conclusione è ribattuta. È sempre al centro dell’azione offensiva. Anche in occasione del goal, prova la conclusione che gli viene respinta. Prova ancora al 74’ con una bella conclusione dal limite e Furlan risponde bene negando il goal. (Dall’85’ Duca s.v. – )

Strizzolo 7 – Buona partenza alla ricerca dell’intesa con Falcinelli e Tremolada. Buoni i movimenti e gli appoggi. Non riesce a trovare, nel primo tempo, neanche un’occasione per concludere in porta. (Dal 63’ Diaw s.v. – )

(Foto Modena Calcio)

GUARDA LE FOTO DELLA CACCIA AL TESORO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *