Al Renato Curi si disputerà la 32^ giornata di Serie Bkt, una sfida fondamentale per la salvezza delle due squadre, che non possono più sbagliare

Il Modena: nelle ultime 5 partite ha ottenuto una sola vittoria (1-0, contro il Pisa), un pareggio (Modena-Cittadella, 0-0) e tre sconfitte (Modena-Ascoli, 0-1;  Como-Modena,1-0; Palermo-Modena, 5-2). Dato sconfortante è quello sui gol: solo 3 gol segnati e ben 7 subiti; numeri che dimostrano le enormi difficoltà sotto porta per gli uomini di Tesser e soprattutto la poca solidità del pacchetto difensivo.

Il Perugia: nelle recenti 5 sfide ha ottenuto risultati non rassicuranti, che hanno portato gli umbri ad occupare la 17^ posizione in classifica a 34 punti. Per gli umbri sono stati registrati 2 pareggi, 2 confitte ed una sola vittoria (contro il Cittadella, 2-0). Solo in occasione della sfida contro il Como (0-0) i perugini non sono andati a segno, del resto hanno segnato almeno un gol in ogni sfida (5 gol totali messi a segno) e ne hanno sempre subito almeno uno (6 gol subiti).

Rendimenti diversi che hanno caratterizzato la stagione delle due squadre, che a 6 giornate dal termine si ritrovano a dover fronteggiare la paura per la zona retrocessione e la sfida di lunedì è troppo importante per entrambe le compagini.

La gara potrebbe essere subito molto accesa, vista la posta in palio e lo spettacolo dovrebbe essere padrone del match, vista la scarsa solidità difensiva delle due squadre; da un lato il Perugia cercherà di fare la partita assediando i canarini, dall’altro lato, il Modena di Tesser proverà a reggere la spinta dei padroni di casa provando poi a graffiare in ripartenza, sperando di riuscire a gonfiare la rete.

All’andata la sfida del Braglia è terminata 1-1, dimostrando così un sostanziale equilibrio fra le due parti, ma in Umbria i gialli non hanno mai vinto e questa statistica potrebbe influenzare e non poco la prestazione dei canarini, che però dovranno essere bravi a dare tutto sul campo lasciando da parte le chiacchiere.

Il Perugia però in questa stagione ha dimostrato più volte di non essere imbattibile, soprattutto nel proprio stadio e dovrà essere questo l’elemento principale per motivare i ragazzi di Attilio Tesser.

A dividere le due squadre ci sono 5 punti; il Modena attualmente occupa l’11^ posizione con 39 punti e per sperare ancora nella zona Play Off deve assolutamente fare risultato, cercando di portare a casa i 3 punti. Il Perugia per non rischiare di finire nel baratro necessita anch’esso la vittoria, perché Spal e Benevento distano solo 5 lunghezze e questa Serie Bkt è davvero imprevedibile.

Appuntamento fissato per le ore 15.00, fischierà l’arbitro Cosso di Reggio Calabria, al Renato Curi è tutto pronto, parola al campo.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *