MODENA UNDER 15 VS ASCOLI

L’appuntamento più atteso per il fine settimana dal Settore Giovanile è Sassuolo-Modena, gara valida per la 17^ giornata del girone C del campionato nazionale riservato alla categoria Under 15 dei club di Serie A e B. Un torneo importante nel quale il gruppo allenato da Mirco Martinelli si è distinto, conquistando in anticipo la qualificazione ai playoff e infilando 12 gare consecutive senza subire gol. Il risultato della gara in calendario sabato 1 aprile al centro sportivo Mapei (in via Squinzi; ore 17) sarà decisivo per l’assegnazione dei posti sulla griglia della fase finale: i gialloblù partono quarti in classifica con 30 punti, i sassolesi sono terzi a 30. A 270 minuti dalla fine il bivio è decisivo.

Sabato 1 aprile è in scaletta anche l’appuntamento con la squadra B dell’Under 13 di Christian Cavazzoni che sarà impegnata a Parma al campo Zanichelli in via Madonna dell’Aiuto: calcio d’inizio alle ore 16,30.

E arriviamo a domenica 2 aprile. Si parte alle ore 10.30 con ben tre appuntamenti. In ordine di età apertura con la squadra A dell’Under 13 di Massimo Pellegrini che giocherà il derby emiliano-romagnolo col Cesena al campo Manfredini in Strada Panni a Modena. A Nonantola, invece, l’Under 14 di Andrea Minozzi se la vedrà con il Bologna: appuntamento all’Antistadio in via Risorgimento 56. Al centro sportivo Mapei (in via Squinzi) sarà il turno dell’Under 16 di Andrea Vicinanza.

Il fine settimana del Settore Giovanile si chiuderà alle ore 15 di domenica 2 aprile al campo Il Noce di Noceto (via Sordi 1), in provincia di Parma, con la partita dell’Under 17 di Cesare Maestroni contro i crociati quarti in classifica. La gara è valida per la 23^ giornata dell’impegnativo campionato di categoria dove, nel girone A, comandano Fiorentina e Juventus: al di là dei risultati si tratta di un’esperienza importante e formativa per i gialloblù che si sono confrontati con realtà qualitativamente alte, migliorando costantemente il loro spirito agonistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *