In occasione della sfida tra Modena e Cittadella, la Lega ha deciso di assegnare la gara a Daniele Perenzoni, che a Modena non ha lasciato proprio un bel ricordo, a causa dell’arbitraggio molto discutibile in occasione della partita contro il Cagliari (terminata 2-0 per i gialli)

Sono 10 le apparizioni in questa stagione per l’arbitro trentino, di cui 8 nel campionato cadetto. Dato che salta all’occhio è il numero di ammonizioni estratte da Perenzoni, ben 64 cartellini gialli ed una sola espulsione diretta.

Per il Cittadella si tratterà della seconda gara arbitrata dall’arbitro di Rovereto, prima di Domenica, infatti, l’unica gara diretta da Perenzoni con i padovani è stata Cittadella-Cosenza (1-1), giocatasi il 27 novembre 2022, dunque, in questa stagione.

Per la squadra di mister Tesser si tratterà del sesto incrocio affidato al fischietto trentino. Il bilancio sorride nettamente ai canarini: 3 vittorie (Pesaro, Catanzaro e Cagliari), 1 pareggio (Reggiana, 0-0) ed 1 sola sconfitta (Feralpisalò, 2-1) in 5 sfide. Molto buono anche il dato sulle ammonizioni ai danni dei gialloblu (solo 11 cartellini gialli in 5 sfide) considerato che Perenzoni raramente esita ad estrarre il cartellino nei confronti dei giocatori.

L’arbitraggio di Modena-Cagliari ha lasciato spazio a tantissime critiche e disappunti, l’augurio per la gara di Domenica è quello di vedere una bella partita sul piano del gioco senza dover recriminare alla fine su episodi dubbi o discutibili.



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *