Buona prestazione dei canarini nel match contro il Pisa. Ecco le pagelle dei gialloblù:

Gagno 6.5 – Non ha molto da fare fino al 34’ quando esce fino al limite a calciare lungo per un anticipo importante. Al 61’ è attentissimo a deviare sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato ma centrale di Iozzi. Respinge ancora un pericoloso cross da calcio d’angolo al 77’. Fortunatamente, la conclusione sulla respinta centrale e fuori dallo specchio della porta.

Ponsi 6.5 – Sulla fascia sinistra il Modena non sviluppa un gran gioco, preferendo il lato opposto. Spesso, su questa fascia, c’è un uomo in meno ed il Pisa cerca di approfittarne. Qualche volta è in ritardo ma, tutto sommato, non corre grandi pericoli. Al 40’ si trova persino sul fondo avversario dal lato destro e crossa al centro per Pergreffi. Al 54’ crossa al centro per Armellino che calcia quasi a botta sicura; purtroppo la palla finisce alta sopra la traversa. Al 67’ crossa quasi dal fondo; la palla ha una strana traiettoria, supera il portiere e rimbalza sopra la traversa. 

Pergreffi 7 – S’intende bene, come di solito, a dispetto dei 38 goal subiti dal Modena. Vedendolo giocare in coppia con Silvestri e con Cittadini, sembra incredibile che siano passati così tanti palloni oltre la linea di porta. Al 40’ tenta una rovesciata in area avversaria e s’infortuna leggermente, restando fuori per qualche minuto. 

Silvestri 6.5 – Ha un’occasione inaspettata ad inizio partita, su calcio d’angolo di Tremolada; ma è coperto e la palla gli arriva ta i piedi senza quasi che se ne accorga e conclude a lato. È un bel rientro, in ogni caso. Sul centro sinistra si fa sentire e copre su ogni pallone. La sua carica agonistica è davvero impareggiabile.

Oukhadda 6.5 – Si trova sulla fascia “buona”, quella che funziona di più. Si muove bene fino alla trequarti e prova anche qualche cross senza fortuna e con poca precisione.

Poli 6.5 – Al 13’ sembra vittima di un brutto infortunio. Appoggia il piede sinistro mentre è in recupero sulla linea di fondo, ed il ginocchio si “apre” vistosamente. Riesce incredibilmente a tornare in campo. Speriamo resista. Esce comunque al 17’ (dal 17’ Duca 6 – Soffre insieme a tutta la squadra e ci mette tutto quello che ha. Al 63’ è determinate in fase di ripiegamento e salva un goal già fatto, respingendo di testa un cross lungo, sul secondo palo, proveniente dalla sinistra).

Gerli 6.5 – Il centrocampo è sempre in difficoltà. Dall’inizio dell’anno, salvo rare occasioni in cui il Modena è stato straripante sugli avversari, la musica è sempre la stessa. In quella che dovrebbe essere la sua posizione, non può stare; altrimenti non arriverebbe mai una palla. Si sposta avanti e indietro andando a cercare palloni giocabili, sia in difesa che in attacco. 

Armellino 6.5 – Corre moltissimo sin dal primo minuto. I chilometri che macina sono utilissimi per la supremazia modenese sulla fascia destra. Ha la palla del 2-0 sui piedi al 54’: spara a botta sicura ma la palla vola alta sopra la traversa.

Tremolada 7 – Un buon calcio d’angolo al 7’ che mette la palla sui piedi di Silvestri. Al minuto successivo, è sua la punizione che pesca la testa di Strizzolo che porta i canarini in vantaggio. Al 24’ prova una palombella a scavalcare il portiere; purtroppo è leggermente corta. Al 28’ calcia una punizione da 25 metri, direttamente sulla barriera. Sulla ribattuta, prova a crossare di destro ma la palla viene intercettata chiaramente di mano ma l’arbitro non fischia. Al 53’ verticalizza perfettamente, dalla propria metà campo, per Strizzolo che supera l’avversario e calcia bene in diagonale, ma il portiere respinge. (Dal 73’ Mosti – s.v.)

Falcinelli 7.5 – Entra subito in partita e si può dire che gli manchi solo il goal. Al 20’ conclude alto dal limite dell’area un bell’appoggio rasoterra di Strizzolo. Si procura caldi di punizione a ripetizione. Al 28’ uno dai 25 metri, che viene calciato dal mancino di Tremolada direttamente sulla barriera. La fascia destra è roba sua, in ogni senso. da una linea di fondo all’altra. Non c’è verso di fermarlo se non fallosamente. Si prende un giallo per trattenuta al 70’. (Dal 73’ Giovannini – s.v.)

Strizzolo 7.5 – Ben presente sin dall’inizio. All’8’ raccoglie di testa una bella punizione di Tremolada e fulmina il portiere avversario insaccando nell’angolo basso di sinistra. Si muove molto, aiuta i compagni ma non riesce più a concludere a rete per il resto della prima frazione. Ad inizio del secondo tempo, al 53’ viene lanciato in profondità da Tremolada, supera l’avversario e calcia forte in diagonale, da destra a sinistra; il portiere avversario ribatte. (Dal 66’ Bonfanti 6 – Non tocca molti palloni, quei pochi prova a tenerli alti)

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *