Reggina

Si apre questa sera la 29 giornata di Serie B

Sarà Cagliari-Ascoli, alla Unipol Domus, alle ore 20.30 ad aprire questo nuovo weekend di campionato; la partita mette di fronte due squadre in discreta forma, in cerca di punti. Solo 3 punti separano le due squadre, vedremo chi avrà la meglio.

Le numerose sfide di sabato (ore 14.00) propongono scontri interessanti soprattutto per la zona Play Off. Parma-Sudtirol si preannuncia una sfida molto calda, che mette in palio punti fondamentali per continuare a sognare la promozione in Serie A; al Tardini si sfideranno la 4^ e la 7^ forza del nostro campionato, separate da 7 punti.

Modena-Pisa è un altro match emozionante, che contrappone due squadre forti, che vengono da due periodi diversi, ma che sono accomunate dalla stessa volontà, quella di vincere. 35 i punti dei canarini, 42 quelli dei neroazzurri, chi la spunterà?

Palermo che sarà impegnato nella trasferta insidiosa in casa del Cittadella; rosanero 9^ a 38 punti, granata 14^ a sole 4 lunghezze di distanza. Perugia che invece ospiterà la Reggina di Filippo Inzaghi; ospiti favoriti ma occhio a non sottovalutare la squadra umbra, 15^ a 30 punti.

Importantissimo scontro salvezza tra Venezia e Brescia, con i padroni di casa che hanno un margine di soli 2 punti dagli ospiti; sfida stimolante che potrebbe essere decisiva ai fini della stagione delle rispettive compagini. Sfida altrettanto rilevante è quella che si disputerà tra Benevento e Como (13^ a 35), con i campani che necessitano di punti per uscire dalla zona retrocessione.

Sabato che si chiuderà con il big match tra Bari (3^ a 49 punti) e Frosinone; capolista chiamata a confermarsi in terra pugliese, non proprio facile da conquistare, considerata la forza dei biancorossi. Calcio di inizio fissato alle ore 16.15 per questo match dal clima rovente.

La giornata si chiuderà con i posticipi della domenica tra Cosenza e Spal, in uno snodo cruciale per la permanenza in B delle due squadre e tra Genoa e Ternana, con i rossoblù che affronteranno un avversario non semplice, che farà di tutto per impedire alla squadra di Gilardino di conquistare la vittoria finale. Appuntamenti fissati alle ore 16.15, allo stadio Luigi Ferraris di Genoa e al San Vito Gigi-Marulla di Cosenza.




https://www.tuttomodenaweb.com

https://www.legab.it/seriebkt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *