Luca Tremolada, fantasista del Modena, è stato ospite in un lungo intervento sul canale Twitch di Tosky per parlare della sua passione per i manga e in particolare di One Piece.

Sul mio profilo Instagram, nella descrizione, ho scritto Artista, io mi sento un 10 in tutte le cose che faccio. Mi piace far divertire la gente, mi rende felice, mi regala gioia ed emozioni, indipendentemente dai risultati. 

In questo mondo è rimasta poca passione e divertimento che invece secondo me sono la base di questo lavoro. Vedere gli altri felici per una cosa che faccio io mi rende orgoglioso, mi fa essere a mia volta felice. 

Avevo 7 o 8 anni… Da ragazzo sono sempre stato innamorato dei cartoni: quando tornavo a casa da scuola c’erano One Piece, Dragon Ball e Detective Conan. Dragon Ball per me era il top. Poi, piano piano, ho iniziato ad appassionarmi a One Piece che era più lento. Crescendo ho continuato a seguirlo finché sono passato al manga e, piano piano, è diventato un vero e proprio amore. 

Leggo anche Dragon Ball ma One Piece mi dà delle emozioni diverse. L’esultanza la faccio da 2 o 3 anni.

La maggior parte dei miei compagni non capisce questa passione perché non capiscono il mondo Manga, vedono un cartone. C’è qualcuno però che ho introdotto in questo mondo e c’è qualcuno che in un mese s’è letto 80 numeri: Andrea Poli. Con Andrea siamo molto amici, l’ho introdotto in questo mondo e si è innamorato. Un giorno sì e l’altro pure siamo da Star Shop.

One Piece sta conquistando il mondo del calcio. Dopo il PSG anche Brandt ha iniziato ad esultare come Law ma il primo sono stato io. So che anche Beto dell’Udinese esulta così. Ma il primo sono stato io. Aubameyang esultava con Dragon Ball.

In Italia il mondo dei manga è un po’ sottovalutato.

Eiichirō Oda è il 10 supremo, rende felici le persone e questa è una cosa unica, riesce a coinvolgere milioni di persone con tanta passione. Il Fantacalcio? È una follia. Partecipo al Fanta OP che è come il Fantacalcio che però è folle. La gente per il Fantacalcio impazzisce.

(Foto modenacalcio.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *