Sono 27 gli incroci tra i canarini e i neroazzurri, dei quali 13 sono stati vinti dal Modena e 6 dal Pisa; 8 sono invece i pareggi tra le due compagini.

Il primo scontro risale al 30 ottobre 1921, vinto dai gialloblù per 2-1 (gol vittoria di Danilo Sbrana); mentre quello più recente è avvenuto il 7 febbraio 2009, terminato in parità (3-3).

I dati parlano chiaro, il Modena in casa non sbaglia quasi mai; vedremo se il destino sarà dalla parte dei gialli per risollevarsi dopo i recenti risultati negativi.

Per quel che riguarda il Pisa, il dato non sorride alla squadra di D’Angelo, che anche quando ha vinto in terra modenese non ha mai segnato più di due reti.

La vittoria più larga dei canarini è avvenuta nella stagione 1925/26, con uno schiacciante 6-2 in favore dei padroni di casa.

I neroazzurri hanno realizzato più di due gol al Braglia solo una volta ed è stato in occasione della stagione 2008/09, quando la gara terminò con uno scoppiettante 3-3 (Longo, Catellani e Bruno per il Modena; doppietta di Greco e gol di Alvarez per il Pisa).



https://www.legab.it/seriebkt

https://www.tuttomodenaweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *