Foto modenacalcio.comPRIMO GIORNO DI RITIRO PRIMAVERA MODENA CALCIO

E’ una maratona la corsa alla qualificazione per i playoff nel Girone A del Primavera 3.

Al Modena di Paolo Mandelli non basta neppure il secondo successo consecutivo in rimonta per tirare il fiato. Il 3-1 in casa della Lucchese, conquistato sul sintetico di Saltocchio, è però fondamentale per blindare il secondo posto a quota 38 punti, a -1 dal SudTirol (che ha vinto 1-0 a Olbia) e con il vantaggio della miglior differenza reti nello scontro diretto sul Renate (anche lui a 38). Le prime due classificate avranno il vantaggio di essere teste di serie nella volata finale, quindi nelle ultime 3 gare è importante tenere a distanza il Piacenza (33 punti), il Lecco (32, ultima qualificata) e la Pro Vercelli (31).

Tornando a Lucchese-Modena, i mandelliani partono in salita. Dopo 6 minuti i rossoneri toscani passano in vantaggio con Camaiani, ma già al 21° pareggia Luigi Furiano. Nella ripresa, nella stretta forbice di 6 minuti, la svolta gialloblu con la doppietta di Riccardo Vaccari che sale a quota 8 gol in campionato. Altri 3 reti all’attivo per un totale di 44: miglior attacco del girone A.

Sabato 11 marzo la 20^ giornata, terzultima della fase regolare: il Modena avrà uno scontro diretto, giocherà a Bomporto contro il Lecco. Sulla carta l’impegno più difficile nella zona alta della classifica. Il SudTirol se la vedrà in casa con la Carrarese, mentre il Renate ospiterà la Lucchese e il Piacenza la Vis Pesaro. Sarà, ancora una volta, un turno decisivo.

Nel Girone B, intanto, il Palermo guida la classifica con 42 punti. Secondo il Potenza (40), terzo il Bari (36), quarto il Foggia (33) e più staccate Juve Stabia (29) e Catanzaro (26).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *