Modena    2

Spal          3
 
Modena: Ierardi, Bellamico, Biagioni, Sola, La Torre (90′ Coppelli), Ferraro (53′ Sarego), Chierici, Dotto (62′ Pascarella), Boni (56′ Morè), Monzani Vecchi (70′ Ferlicca), Paini.
A disp. Cimorelli,
Allenatore Sig. Massimo Montanini
 
Spal: Nicola, Williams, Grecu, Grassi, Biban (50′ Barison), Ligi ((73′ Hassanaine), Lorenzon, Zanini, Filippini, Fratini (90′ Fogli), Tinelli (88′ Bruni)
A disp. Orlandi, Boscolo, Magaraggia, Ferrara, Boccanfuso
Allenatore Sig. Salvatore Panico
Reti: 10′ Boni, 46′-60′-85′ Tinelli, 69′ Pascarella
Arbitro Sig.Rochdi Walid Sez. di Modena
Con ben tre rigori a favore la Spal supera un Modena in 10′ per 50 minuti.
Partita intensissima quella vista oggi al Mazzoni di Modena, partenza molto efficace delle Canarine che già al 1′ mettono in difficoltà la difesa ospite con la velocità di Paini che da dentro l’area conclude centralmente.
Al 5′ punizione di Chierici dai 30 metri, pallone che parte teso e ben indirizzato ma Nicola è attenta e blocca in due tempi.
Al 10′ il Modena passa, Paini corre sulla fascia sinistra e, saltato l’avversario, centra dal fondo trovando Boni al centro dell’area che di destro ad incrociare conclude in goal.
Passano due minuti ed ancora Paini protagonista sulla fascia di competenza con una gran volata, appoggio a Boni che pennella il pallone per Monzani in area, il portiere ferrarese in uscita bassa chiude lo specchio della porta sulla conclusione geminiana.
Al 20′ si fa vedere la Spal, pallone recuperato a centrocampo e veloce ripartenza con Ferraro prima e Sola poi a chiudere lo spazio per la conclusione a rete e l’azione sfuma.
Alla mezz’ora Dotto pulisce un pallone vagante a centrocampo e verticalizza per il taglio di Paini che conclude da posizione defilata e Nicola, in due tempi, riesce a sventare la minaccia.
Al 40′ la prima azione pericolosa creata dalle ferraresi, Fratini salta un paio di avversarie e dal vertice destro dell’area grande trova Tinelli a centro area, conclusione in acrobazia che Ierardi blocca a terra.
In pieno recupero il pareggio e la svolta della partita, Fratini parte in posizione di off-side ed entra in area dove viene affrontata fallosamente da Bellamico, il direttore assegna rigore ed espelle il difensore modenese qualificandolo come ultimo uomo. e chiara occasione da gol nonostante l’attaccante ospite fosse molto defilato.
Tinelli insacca il pareggio dal dischetto.
Secondo tempo di sofferenza per le gialle costrette a giocare in 10 per 50 minuti ma affrontato con il piglio giusto e da squadra vera pronta a ribattere colpo su colpo.
Al 60′ secondo rigore per le ospiti, questa volta viene sanzionato un dubbio fallo su Lorenzon, si presenta ancora una volta sul dischetto Tinelli che insacca spiazzando Ierardi.
Nonostante l’inferiorità numerica il Modena si riversa nella metà campo ferrarese offrendo alle ospiti la possibilità di giocare in ripartenza, e al 65′ la Spal prova a sfruttare gli spazi concessi ma Ierardi riesce a sventare la minaccia con un grande intervento su Tinelli, poi sulla ribattuta Fratini calcia sulla traversa da distanza ravvicinata distrurbata da Biagioni.
Al 68′ gran sinistro di Sarego da fuori area che il portiere estense con un gran intervento devia in angolo, sul corner calciato dalla stessa Sarego lo stacco di testa di Pascarella che indirizza il pallone nell’angolo alto dove Nicola non può arrivarci trovando il meritato pareggio.
Partita aperta con entrambe le squadre che provano a vincere, l’occasione più ghiotta è sui piedi di Sola che, appostata sul secondo palo su angolo di Sarego trova bene l’impatto con il pallone che però sfila a lato lambendo il palo.
All’85’ l’episodio che fa infuriare i tifosi gialloblu oggi accorsi numerosi sugli spalti, mischia in area con Biagioni che anticipa Tinelli liberando, la giocatrice della Spal cade nel corpo a corpo e il direttore assegna il terzo rigore per le ospiti.
Ancora Tinelli sul dischetto, questa volta Ierardi indovina l’angolo ma non riesce ad evitare il goal.
Assalto finale senza esito e sconfitta assolutamente immeritata per quanto visto oggi in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *