Altra formazione inedita per il Modena; mister Tesser è costretto a sostituire Silvestri, squalificato, con De Maio

Sulla sinistra ritorna Ponsi che sostituisce Renzetti. Armellino sostituisce Poli che risente ancora dei crampi che lo hanno fermato al 75’ della partita contro l’Ascoli. Torna Tremolada dal primo minuto al posto di Giovannini. Il Modena difende alto ma non riesce a far proprio il centro campo, nota dolente di tutta la stagione.

Al 12’ Strizzolo si libera sulla sinistra e fa partire un bel cross per Tremolada che, da solo al centro dell’area, calcia al volo centralmente fallendo una ghiottissima occasione. Al 17’ Gagno si tuffa sui piedi di Ioannu per anticiparlo, dopo cha la palla aveva colpito il palo ed era tornata in campo. Sulla lunga rimessa laterale successiva, dopo una serie di rimpalli Gabrielloni riesce ad insaccare.

L’arbitro però annulla per due evidenti falli di mano subito reclamati dai canarini. Al 24’ Pergreffi e Cutrone hanno di che discutere: per Cutrone pare sia regolare distribuire gomitate a destra ed a manca. L’arbitro fischia solo un calcio di punizione. La partita è nervosa, per i successivi 15 minuti l’arbitro interrompe il gioco parecchie volte e non si contano tiri in porta da parte di nessuna delle due squadre.

Strizzolo si abbassa di una decina di metri per venire a cercare qualche pallone giocabile. Sembra che il Modena possa trovare il bandolo della matassa. Preme con più decisione ed al 39’ Ponsi fa partire un bel cross dalla sinistra che pesca Falcinelli dentro l’area piccola il cui colpo di testa colpisce la parte esterna del palo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La classifica dice Modena 36 e play-off a 39 con il Cagliari; un punto più lontani di quanto non lo fossero alla fine del primo tempo della partita contro l’Ascoli. All’inizio del secondo tempo, Cutrone abbandona il campo per infortunio; lo sostituisce Cerri. Lo stesso Cerri, al 50’, si tuffa per intercettare tiro sbilenco dal centro-sinistra, bruciando De Maio, ed insacca alla destra di Gagno.

Il guardalinee alza il braccio segnalando un fuorigioco che, onestamente, non pare esserci. Verifica al VAR che dura un periodo lunghissimo, fino a che il goal viene confermato. Il Modena si spinge in avanti pericolosamente. Al 56’ l’ultimo uomo difensivo è Gerli.

Al 73’ Falcinelli va altissimo con la gamba per contendere la palla all’avversario (forse neanche visto). L’arbitro estrae il rosso che, evidentemente non c’è. Falcinelli protesta ed il VAR conferma non esserci stato alcun contatto. torna sui propri passi, revoca il rosso e non assegna nemmeno il giallo.

Nel finale il Modena prova l’assalto senza mettere però la qualità necessaria e non arriva nemmeno un tiro in porta. Per contro, Cerri in contropiede arriva al 96′ a calciare sull’esterno del palo sfiorando il 2-0 per i padroni di casa. Il finale è però 1-0 e la situazione si complica ancora.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *