Nel turno infrasettimanale, valevole per la 27^ giornata di Serie B, gli uomini di Tesser se la vedranno contro l’Ascoli di Roberto Breda.

Nella gara di andata decisivi furono i gol di Falcinelli e Diaw che piegarono i padroni di casa (al tempo guidati da Bucchi) nei minuti finali del match, ma il pallone è rotondo, si parte dallo 0-0 e per potersi ripetere è fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della sfida, per continuare ad inseguire la zona Play Off dopo la brusca frenata in casa della Reggina di Filippo Inzaghi.

Nonostante la sconfitta nel turno precedente, come già accennato in precedenza, i canarini arrivano a questa sfida consapevoli di avere un solo risultato per rimanere in scia delle dirette rivali: la vittoria.

Tesser che può sorridere grazie ai rientri di Oukhadda, Poli e Armellino, anche se le condizioni degli ultimi due sono da valutare (out entrambi a causa di sintomi influenzali); vedremo dunque se i gialloblu potranno contare sulla titolarità dei tre rientranti.

Gli ospiti non sono certo da sottovalutare, infatti l’Ascoli del neo allenatore Breda, malgrado l’andamento altalenante, in questa stagione ha collezionato ben 33 punti vincendo contro Palermo, Bari, Cagliari e Parma su tutte e pareggiando contro Genoa e Sudtirol.

Una squadra, dunque, che mira a fare risultato sul campo dei modenesi vista anche la posta in palio altissima (ricordiamo che l’Ascoli dista solo 2 punti dal Modena).

Una buona ragione per la quale non si deve assolutamente pensare al match di andata, ma è di vitale importanza giocare con grinta e cattiveria come mostrato nelle recenti uscite, se si vuole portare a casa i 3 punti.

Il tempo delle chiacchiere è terminato, spetta al rettangolo verde rivelare vinti e vincitori, massima allerta, non sono ammessi ulteriori passi falsi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *