Tantissime sfide incandescenti animeranno questo turno infrasettimanale di Serie B.

Saranno Cosenza-Reggina, Palermo-Ternana e Parma-Pisa ad aprire questa giornata. Tre sfide caldissime che potranno darci qualche indizio in più su chi potrà contendersi fino alla fine un posto nella zona Play Off.

Il Cosenza ultimo cercherà di fermare la corazzata amaranto di Inzaghi, quarta a 42 punti, una gara ostica per entrambe le squadre. Palermo-Ternana si giocano 3 punti fondamentali e  distando l’una dall’altra solo due punti il clima si preannuncia infuocato.

Medesimo discorso per Parma-Pisa, con le due compagini reduci da due successi (Frosinone-Parma 3-4; Pisa-Perugia 2-1) che si contenderanno la posta in palio fino all’ultimo respiro. Appuntamenti fissati alle ore 20.30, per questi tre anticipi gustosissimi.

Il Bari 3^ in classifica ospiterà il Venezia risiedente nella 16^ posizione, obiettivi diversi accomunati dalla stessa volontà: conquistare punti.

Il Benevento di Stellone sfiderà il Sudtirol di Bisoli che non perde dalla 19^ giornata (Sudtirol-Modena, 0-2) e arriva da tre pareggi consecutivi; i campani necessitano di punti se vogliono salvarsi e tenere lontano il fantasma retrocessione, un match da vivere dall’inizio alla fine.

Il big match di giornata si disputerà alla Unipol Domus Arena di Cagliari, tra due compagini dai medesimi colori: Cagliari e Genoa. Padroni di casa 8^ a 37 punti, ospiti 2^ a quota 46.

Salvezza per il Brescia che passa sul campo del Cittadella, con gli ospiti fermi a 25 punti che per sperare in una clamorosa rimonta dovranno fare risultato contro una squadra in ottima forma e che dispone di 8 punti di vantaggio (13^ posizione in classifica).

Sfida affascinante quella tra Modena e Ascoli, con i padroni di casa che mirano a vincere per agganciare nuovamente la zona Play Off, ma si troveranno davanti i bianconeri di Breda (12^ a 33 punti) che non sono intenzionati a risparmiarsi e daranno battaglia fino alla fine per portare a casa un buon risultato.

Concludiamo con Perugia-Como e Spal-Frosinone. Le prime due squadre saranno impegnate in una gara tosta ma fondamentale per staccare la zona Play Out, ricordando che gli ospiti vantano due punti distacco dai padroni di casa (Como 14^ a 31 punti; Perugia 15^ a 29 punti).

La capolista del campionato sarà di scena a Ferrara contro la Spal di Massimo Oddo reduce dalla pesante sconfitta in casa del Genoa (3-0). Ospiti nettamente favoriti per la vittori finale ma il calcio insegna che ogni partita è a sé, quindi mai dire mai.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *