Ecco le pagelle dei canarini al termine del match giocato al ‘Granillo’ contro la Reggina:

Gagno 6 – Comincia bene con un paio di uscite decisive. L’impressione è che possa essere impegnato per il resto della gara ma che la Reggina non avrà modo di andare in goal per l’eccessiva imprecisione negli ultimi venti metri. Purtroppo al 26’, complice una deviazione sfortunata di Ponsi che lo spiazza, la palla finisce alle sue spalle, su un tiro che sembrava un appoggio a bocce; e la Reggina va in vantaggio.

Ponsi 5 – La partita è complicata, la difficoltà aumenta ed è più visibile. Serve la massima concentrazione e la determinazione che consente di dare tutto quello che si ha, al 100% delle proprie possibilità. Nell’attesa del secondo tempo che possa lasciare il segno, annotiamo solo la deviazione sfortunata che ha portato al vantaggio della Reggina. Al 55’ ribatte una conclusione molto pericolosa di Menez destinata a creare non pochi problemi a Gagno. Passano pochi minuti ed al 60’ si trova tra le gambe una palla respinta da Gagno ma non riesce a liberare e Strelec da due passi insacca per il 2-1. Al 69’ si perde il diretto avversario e non salta nemmeno rischiando parecchio. (Dall’88’ Renzetti – s.v.)

Pergreffi 6 – Partita sottotono con piccole sbavature. Una al 70’ restituendo una palla troppo corta di testa a gagno che per poco non costa un’altra rete.

Silvestri 6 – In occasione del goal fortunato che porta in vantaggio la squadra di casa viene preso in contrattempo come, del resto, l’intera difesa. Dopo quello svarione, riprende la posizione e la sicurezza di sempre.

Coppolaro 5.5 – Ritorna in campo dopo una lunga assenza che si protraeva sin dalla partita contro il Frosinone del 14 Gennaio scorso, se si eccettua 1 minuto di presenza contro il Cosenza. Lavoro molto ordinato il suo, senza grandi iniziative.

Duca 5 – Si prende un’ammonizione al 35’ per un fallo inutile che potrebbe benissimo evitare. Fino all’uscita, è in evidente difficoltà come, del resto l’intero centrocampo, ad eccezione di Magnino che dalla sua ha una marcia in più. (Dal 73’ Mosti 6.5 – Bel cross per Strizzolo, si comporta bene)

Gerli 5 – Ritornano le solite note dolenti a centrocampo dopo la buona prestazione nella partita contro il Genoa. Sempre in inferiorità numerica e con pochi palloni da giocare. Troppo pochi i palloni giocati e recuperati. (Dall’87’ Panada – s.v.)

Magnino 6.5 – Nella difficoltà generale – grave – del centrocampo, cerca di sopperire con una prestazione fisica che fa la differenza. È sua la verticalizzazione per Strizzolo, al 70’, che quasi porta il Modena al pareggio. 

Tremolada 7 – Un paio di buoni calci d’angolo ed una punizione contro la barriera al 32’ che lascia più d’un sospetto sul probabile fallo di mano, ma nessuno protesta. Si sposta da sinistra a destra scambiandosi con Falcinelli. Al 39’ raccoglie un cambio di campo dello stesso Falcinelli dalla sinistra, controlla, si accentra con un paio di passi e lascia partire un missile che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere avversario; ed il Modena pareggia meritatamente. (Dal 73’ Giovannini 6 – Si prende un fallo che non viene visto dall’arbitro, per il resto non fa quasi nulla)

Falcinelli 7 – Motore inarrestabile ed insostituibile per questa squadra. (Dal 73’ Bonfanti – s.v.)

Strizzolo 6.5 – Giocatore di peso che si fa sentire in ogni zona del campo. Purtroppo i palloni giocabili sono molto pochi. Insieme a Falcinelli cerca di tenere alta la squadra. Al 70’ raccoglie una verticalizzazione di Magnino e di sinistro scarica in porta ma un grande intervento del portiere gli nega il goal del pareggio.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *