Sono 18 gli scontri al Granillo tra Reggina e Modena.

Il primo di questi si giocò il 29 maggio 1966, e in quell’occasione furono i Gialli a trionfare con il risultato di 0-1 (rete di Luigi de Robertis). L’incontro più recente disputatosi a Reggio Calabria risale invece al 25 marzo 2014; sfida terminata in parità (2-2) con le firme di Cardoso e Barillà per i padroni di casa, alle quali rispose Granoche con una bella doppietta. 

Il bilancio per i granata è di 6 vittorie su 18 partite disputate in casa, uno score quindi abbastanza positivo considerando che le sfide contro il Modena si sono sempre rivelate ostiche e avvincenti. 

Il Modena dal canto suo può vantare lo stesso numero di successi (6) ottenuti in campo nemico; a dimostrazione del fatto che la trasferta di Reggio per i modenesi si è sempre rivelata molto difficile. 

Sono 6 anche i pareggi fra le due squadre e questo sottolinea un totale equilibrio che vi è tra le due formazioni, di fatto, nessuna è riuscita ad imporsi sull’altra a parità di risultati; vedremo dunque chi riuscirà a spuntarla e ad aggiungere una vittoria al proprio storico. Appuntamento previsto nella giornata di sabato, ore 14.00, allo stadio Oreste Granillo.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *