Ecco le parole di Gilardino al termine di Modena-Genoa

C’è il rammarico da un lato di essere andati avanti e non aver chiuso la gara, dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Dal campo percepivo che ci sarebbe stata una rimonta da parte dei miei, abbiamo poi accelerato e pareggiato, nelle fasi finali del match c’era la possibilità di vincere la gara, abbiamo tirato tanto in porta senza riuscire a segnare, devo dire comunque che i miei ragazzi sono stati molto bravi. La serie B è questa, è ostica e bisogna essere sempre farsi trovare pronti.

La continuità nelle prestazioni è quello che chiedo ai miei ragazzi, a volte ci riusciamo a volte no, da sottolineare questa sera è la voglia di andare a pareggiare questa gara. Bocci si è fatto male al flessore peccato perché si stava allenando bene, mi auguro che possa tornare subito a nostra disposizione.

Cornice incredibile, partita bella e affascinante, le caratteristiche che rendono questo campionato avvincente sono: la durata e il livello di difficoltà che vi è in ogni gara. L’atteggiamento e la prestazione contano più di ogni altra cosa perché le squadre sono fisiche e sempre reattive.

Abbiamo perso le distanze negli ultimi 10 minuti del primo tempo, la volontà era però quella di gestire la gara da parte dei miei, sottolineo l’esser riusciti a riprendere una partita difficile contro un Modena che ha fatto una gran prestazione. Sappiamo di essere forti ma bisogna dare atto agli avversari.

Sono fiducioso per il futuro a partire da sabato. Bani si merita il gol e affetto della gente, è un giocatore fondamentale per noi. Sono tutti fondamentali i miei giocatori, importante che tutti si sentano dentro al progetto perché è necessario avere tutti a disposizione e con la voglia di giocare, sempre a prescindere dal fatto che si parta titolari o in panchina.

Quando ci siamo messi a 3 abbiamo lavorato bene, il 3-4-2-1 è un modulo che ci può appartenere, dobbiamo essere in grado di cambiare modulo anche a gara in corso per adattarci alle varie fasi della gara.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *