Modena-Genoa non è solo una semplice partita, ma è rivalità, passione, sete di vittoria, insomma una sorta di derby a distanza.

Per i tifosi delle due squadre questo incontro rappresenta un qualcosa che va al di là del risultato, non è e non sarà mai come vincere o perdere una partita qualunque, perché questa è la partita. 

I padroni di casa, i canarini, arrivano a questa sfida con il morale alle stelle dopo i 6 punti consecutivi conquistati contro il Cagliari (2-0) e in casa del Brescia (0-1). La squadra, che in settimana ha perso per infortunio Diaw e Ferrarini, dovrà adottare un approccio subito aggressivo e volto all’attacco (come Tesser ha dichiarato nella conferenza stampa odierna in vista del match), per non permettere alla manovra genoana di prendere il controllo della gara. 

Dall’altro lato, gli sfidanti, i rossoblu, avranno dalla loro parte un sostegno dei loro tifosi non del tutto indifferente (quasi in 3000 pronti a sostenere la squadra) e una condizione fisica che dopo l’arrivo di Gilardino in panchina sta migliorando partita dopo partita, come dimostrano i risultati ottenuti e la posizione attuale in classifica (43 punti, secondo posto). 

Per gli ospiti sarà necessario reggere l’urto della partenza a mille dei gialloblù, per poi cercare di sfruttare gli spazi e colpire la retroguardia modenese. 

Il dato che sottolinea quanto questa partita valga davvero, è quello che riguarda i tifosi. Stando alle ultime notizie, saranno circa 13000 i supporters allo stadio Braglia, una cornice formidabile, degna delle grandi occasioni, puro spettacolo per gli occhi e i cuori degli appassionati di questo sport. A parlare sarà il campo, vedremo quali saranno le sorti del match che potrebbero regalare una svolta importante per il campionato delle due formazioni; intanto però a Modena è tutto pronto per vivere questa sfida che si prospetta piena di scintille ed emozioni tutte da vivere.

(Foto modenacalcio.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *